Vai al contenuto
IGNORED

Altre monetine :-D


Risposte migliori

Sicuramente libri interi. Sono monete, seppur comuni, che hanno circolato tra le mani dei nostri nonni e, per quanto mi riguarda, dei miei genitori. Hanno acquistato generi alimentari, beni di consumo; sono passate per le mani di ricchi e di poveri. Hanno da raccontare la VITA delle persone, i pianti delle mamme, la disperazione dei papà che costretti dalla fame sono dovuti emigrare. La moneta è lo specchio della società. Il loro consumo denota quanto hanno circolato, il valore commerciale è nullo rispetto al valore storico e umano che esprimono.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, prtgzn dice:

Sicuramente libri interi. Sono monete, seppur comuni, che hanno circolato tra le mani dei nostri nonni e, per quanto mi riguarda, dei miei genitori. Hanno acquistato generi alimentari, beni di consumo; sono passate per le mani di ricchi e di poveri. Hanno da raccontare la VITA delle persone, i pianti delle mamme, la disperazione dei papà che costretti dalla fame sono dovuti emigrare. La moneta è lo specchio della società. Il loro consumo denota quanto hanno circolato, il valore commerciale è nullo rispetto al valore storico e umano che esprimono.

Concordo al 100%....la pensassero tutti così.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.