Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Alice.m

Altre monetine :-D

Risposte migliori

Alice.m

Buonasera a tutti(ancora ?)

di queste  monete cosa si potrebbe raccontare? 

image.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Sicuramente libri interi. Sono monete, seppur comuni, che hanno circolato tra le mani dei nostri nonni e, per quanto mi riguarda, dei miei genitori. Hanno acquistato generi alimentari, beni di consumo; sono passate per le mani di ricchi e di poveri. Hanno da raccontare la VITA delle persone, i pianti delle mamme, la disperazione dei papà che costretti dalla fame sono dovuti emigrare. La moneta è lo specchio della società. Il loro consumo denota quanto hanno circolato, il valore commerciale è nullo rispetto al valore storico e umano che esprimono.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucarosina

bella la patina che sta prendendo forma sull'aquilotto (5 lire) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lele300
8 ore fa, prtgzn dice:

Sicuramente libri interi. Sono monete, seppur comuni, che hanno circolato tra le mani dei nostri nonni e, per quanto mi riguarda, dei miei genitori. Hanno acquistato generi alimentari, beni di consumo; sono passate per le mani di ricchi e di poveri. Hanno da raccontare la VITA delle persone, i pianti delle mamme, la disperazione dei papà che costretti dalla fame sono dovuti emigrare. La moneta è lo specchio della società. Il loro consumo denota quanto hanno circolato, il valore commerciale è nullo rispetto al valore storico e umano che esprimono.

Concordo al 100%....la pensassero tutti così.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti