Vai al contenuto
IGNORED

BOLOGNA - 61° Bophilex - 21/22 ottobre 2016 - NUOVA SEDE!


Risposte migliori

...ho dovuto "scegliere"..e saro' presente al convegno di Bologna, entrambi i giorni, come espositore...vi aspetto tutti al mio tavolo!

grazie

Massimo Numismatica Leonessa

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Numismatica Felsinea sarà presente al 61° Bophilex 2016 venerdì 21/10 e sabato 22/10 come sempre con uno stand per la vendita

ed anche per ricevere gli ultimi conferimenti per la prossima Asta 5 Battuta e Corrispondenza di Gennaio 2017.

Vi aspettiamo numerosi!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 18/10/2016 at 15:51, felsinea dice:

Numismatica Felsinea sarà presente al 61° Bophilex 2016 venerdì 21/10 e sabato 22/10 come sempre con uno stand per la vendita

ed anche per ricevere gli ultimi conferimenti per la prossima Asta 5 Battuta e Corrispondenza di Gennaio 2017.

Vi aspettiamo numerosi!!

VI ASPETTIAMO MOLTO NUMEROSI!!!..molti nuovi o "giovani " collezionisti lo hanno dimenticato o forse non lo sanno : i Convegni Numismatici sono la migliore occasione per vedere e toccare le monete con mano, per fare esperienza..anche solo scambiando due chiacchere senza nessun obbligo di acquisto!

Massimo

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Tornato adesso dal convegno, impressioni mie: location molto bella spaziosa,di commercianti ce ne sono parecchi , non tutti perché alcuni hanno scelto di andare a Torino,si gira molto bene senza ressa,ampio parcheggio.é un po' incasinato per arrivarci, sembra di entrare in autostrada dal casello.Tutto sommato è molto migliore della fiera sotto al tendone, merita senz'altro la visita.Complimenti agli organizzatori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me la nuova sede è molto meglio della precedente. L'ingresso con la macchina non è complicato, perchè ci sono i cartelli con le indicazioni. Se mantengono questa sede potrebbe diventare un gran bel convegno.

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti


ottimo convegno,corsie belle larghe e buona illuminazione e soprattutto non c'era quel caldo infernale che caratterizzava il bophilex negli ultimi anni,anche l'affluenza è stata più che discreta,ho parlato con alcuni organizzatori e mi hanno detto che probabilmente sarà il posto dove si svolgeranno le prossime edizioni del bophilex,in ultimo ,e non meno importante ,non ho visto in giro gente strana e non ho sentiti parlare di furti.

un plauso agli amici organizzatori del circolo di Bologna...

Link al commento
Condividi su altri siti


 locali più spaziosi e luminosi, oggi a metà mattinata  c'era una buona affluenza che non era la solita ressa proprio per il maggior spazio a disposizione .

direi buona presenza anche di commercianti di filatelia anche in concomitanza a Bologna dell'Esposizione Filatelica Nazionale e di Qualificazione ItaliaFil 2016 .

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Niente bauli aperti fuori dalla fiera..... che tristezza. Non so se per scelta dell'organizzazione o per timidezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io questa mattina ho visto tanta gente. Teniamo presente che lo spazio e' molto maggiore del precedente, direi che assomiglia a Verona un po' ridotto.

Poi ho sentito gente che si lamentava....ma cio' fa parte del nostro dna.

Comunque complimenti agli organizzatori, un bel convegno.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non posso che essere d'accordo con i positivi commenti precedenti. Speriamo che prenda piede definitivamente qui e che la prossima volta non ci sia alcuna concomitanza con altri convegni. Materiale di ottima qualità su alcuni banchi, ovviamente del periodo moderno, diciamo da fine 700' in avanti. Qualche volto nuovo tra i commercianti minori, tutti contenti della nuova sede.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

4 ore fa, caiuspliniussecundus dice:

Niente bauli aperti fuori dalla fiera..... che tristezza. Non so se per scelta dell'organizzazione o per timidezza.

Stamattina nel parcheggio c'erano dei "bauli aperti "...

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


La nuova sede è piaciuta molto anche a me e ho notato come alcuni di voi somiglianze con Verona. Per ciò che colleziono io (Vittoria e sovrane inglesi) veramente poca roba, di monete estere ho visto molto materiale da ciotola ma per le italiane sicuramente il materiale non mancava

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti agli organizzatori..che dire..un bel salto di qualita' rispetto al passato!!! soprattutto per noi commercianti espositori...ingresso e parcheggio riservato, ambiente molto luminoso, tavoli e corsie ben distanziate...unico neo forse i bagni (molto scarsi)..speriamo vivamente che le prossime edizioni si possano ripetere in questa location...tra l'altro a me parsa molto facilmente raggiungibile e segnalata molto bene, anche da cartelli degli organizzatori!

ottima affluenza come sempre a Bologna...molto scarsa pero' nel sabato pomeriggio..si vede che tutti preferiscono ammassarsi davanti ai tavoli il sabato mattina cosi' da non poter vedere le monete o solo scambiare due chiacchere...le monete non scappano e ci sono anche il sabato pomeriggio :-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con l'amico Massimo. Location sicuramente adeguata e molto migliorata rispetto alla precedente. Forse più dei bagni (che in effetti erano pochi) il problema maggiore è stato il freddo. Consiglio agli organizzatori di anticipare la data ai primi di ottobre perché se si ha la sfortuna di essere in un periodo di maltempo si corre il rischio di trovare veramente molto freddo. Comunque complimenti e avanti così.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato al Convegno con la mia ragazza venerdì pomeriggio, verso le ore 15.
Affluenza, in quel momento, davvero poca... quasi irreale :P Si notava la mancanza degli operatori "ufficiali" come UFN San Marino.
L'ho trovato davvero "suggestivo"... forse perché non sono abituato a frequentare convegni in quell'orario e con così poca affluenza. Tutto sommato, nulla da ridire sul luogo, forse un po' meno immediato da raggiungere. Sicuramente, nelle prossime edizioni, torneremo di sabato! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con i colleghi location nettamente migliore ho sentito alcuni che si lamentavano per i bagni e il bar. A mio dire la cosa che è mancata di più è stata l'affluenza del venerdì piuttosto scarsa. Seconda cosa gli organizzatori non dovrebbero mescolare i commercianti con partita Iva con gli obbisti, questo per dare qualità al convegno è tutelare quelli con partita Iva.  Mi sono ritrovato al venerdì con un privato con alcuni album di cartolinatale mentre al sabato uno straniero con album di monetine. Invito gli organizzatori a dividere le due categorie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse sollevero' un polverone ma fa lo stesso, io ho fatto il convegno con un amico come hobbista e sinceramente mi da fastidio che ci sia sempre questa discriminazione, si, chi lo fa per lavoro ha una partita Iva e paga le tasse ma questo agli organizzatori non interessa, quello che interessa e che tutti paghino il banco, senza distinzione se operatori o hobbisti , ma la cosa che mi scoccia di più e che poi sono i primi a comprare dagli hobbisti ... 

Amen... 

Modificato da gennydbmoney
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace per il proprietario della moneta essere stato di manica stretta nella valutazione, però sinceramente non sono in grado di dare un parere attendibile se non riesco a leggere una moneta da foto poco "pulite". Col tempo imparerò.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, cristianaprilia dice:

Mi dispiace per il proprietario della moneta essere stato di manica stretta nella valutazione, però sinceramente non sono in grado di dare un parere attendibile se non riesco a leggere una moneta da foto poco "pulite". Col tempo imparerò.

sbagliato discussione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.