Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve a tutti! Sono in possesso da diversi anni di alcune monete del periodo Regno d'Italia. Recentemente parlando con un amico, ho scoperto che una di quelle in mio possesso potrebbe essere leggermente più appetibile rispetto ad altre. Mi piacerebbe avere una vostra valutazione su questa moneta.

P.S. se occorrono altre foto di alcuni particolari chiedete pure.

Grazie mille in anticipo.

P_20160822_134302.jpg

P_20160822_134317.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


@BlackJoker , 

Buon  pomeriggio , 

la moneta in suo possesso , è effettivamente come anche da lei specificato , la più appetibile per la tipologia . Tuttavia , capirà , che , l'appetibilità di una moneta dipende anche dalla sua qualità , oltre che dalla sua rarità . In questo particolare caso , siamo sul BB ; primo fra i vari gradi di qualità e quindi uno dei più bassi . 

cordialmente 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io la giudicherei al dritto BB mentre al rovescio darei un BB/SPL...nel complesso BB+

Complimenti comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, un bel BB+ pieno, certo che vale. Coniata in soli 118.000 esemplari.... se ha altre monete controlli l'anno....il 1936 è un anno molto particolare.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti quanti per le risposte esaurienti e per i complimenti. Controllerò le altre monete in mi possesso per vedere se ve ne sono altre risalenti allo stesso anno. 

A parer vostro dunque quanto potrebbe valere? Lo so non è bello parlare di soldi, ma mi piacerebbe sapere da voi esperti quanto potrebbe essere il suo reale valore (per l'appunto reale e non da catalogo).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.