Vai al contenuto
IGNORED

una moneta troppo antica...


gennydbmoney

Risposte migliori

Mah, non si dice che si tratta sicuramente di una moneta, solo che gli somiglia. Oltretutto, com'è noto, tutte le popolazioni pre-colombiane, sia del nord che del sud, non usavano monete, non come le intendiamo noi almeno, e poi ci sono quei segni sul bordo che potrebbero somigliare a un alfabeto, altra cosa sconosciuta agli indiani d'America.

Mi sembra una storia che starebbe bene in un fumetto di Martin Mystere, più probabilmente la solita americanata :rolleyes:

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Afranio_Burro dice:

 penso siano sufficienti, insieme, a bollare il tutto con un'espressione semplice ma efficace: troiai.

Io mi ero limitato a "americanata", ma di sicuro la tua espressione rende meglio l'idea :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


E' deprimente ma non c'è niente da fare, è la deriva che hanno preso  i canali  tematici di storia e di scienza nati con tutti i buoni propositi e snaturati dalla dura legge dell'audience che dice alle  tv cosa trasmettere, cioè.......niente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.