Vai al contenuto
IGNORED

Moneta per battesimo Virginia


gigiollo

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

Avrei intenzione di regalare a un battesimo una moneta d'oro. 

Dal momento che la bambina si chiama Virginia mi piacerebbe abbinare il regalo in qualche modo al suo nome.

Che voi sappiate esistono monete che potrebbero fare al caso mio (in quanto magari coniate in passato per regine o Paesi che hanno a che vedere con il nome)?

Grazie e a presto,

Luigi 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si potrebbe pensare allo stato della Virginia, ufficialmente Commonwealth di Virginia, stato federato degli Stati Uniti d'America.

Deve il suo nome alla Regina d'Inghilterra Elisabetta I che non sposata era conosciuta come la Regina Vergine, quindi ci potrebbe stare una bella sterlina d'oro che poi in una occasione del genere è sempre gradita.

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio suggerimento è mezzo dollaro commemorativo del isola di Roanoke 1937 di America. Un bell'esempio di questa moneta d'argento scarsa (ma sempre disponibile) costa forse US$ 200-250.

 

Un lato di questa moneta è dedicato alla "Virginia Dare," che è celebrato come il primo figlio nato da immigranti britannici nel nuovo mondo.

 

Per una buona foto della moneta e altre informazioni tecniche: https://www.ngccoin.com/coin-explorer/silver-commemoratives-pscid-71/1937-roanoke-50c-ms-coinid-19367

 

I migliori auguri per una felice circostanza!

 

;) v.

 

-----------------------------------------------------------------------

 

My suggestion is America’s 1937 Roanoke Island commemorative half-dollar. A nice example of this scarce (but always available) silver coin costs maybe US$200-250.

 

One side of this coin is devoted to “Virginia Dare,” who is celebrated as the first child born to British immigrants in the New World.

 

For a good photo of the coin and other technical information:  https://www.ngccoin.com/coin-explorer/silver-commemoratives-pscid-71/1937-roanoke-50c-ms-coinid-19367

 

Best wishes on a happy occasion!

 

;) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.