Vai al contenuto
IGNORED

Giustina da 80 soldi di Nicolò da Ponte


Risposte migliori

buona serata a tutti, ho recentemente acquistato questa moneta, il mio dubbio e la conservazione, dalle foto mi sembrava più bella. e se possibile vorrei un parere sul suo valore, solo per confrontarlo con quello che l'ho pagata. grazie a tutti per la vostra disponibilità

giustina da 80 soldi (2).JPG

giustina da 80 soldi (3).JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona Domenica Pier

Mezza Giustina maggiore da 80 Soldi a nome di Nicolò Da Ponte. Di tutta la serie (6 dogi differenti) è quella più comune. (alcuni la danno come C. altri R.) - Massaro MAC - Marcantonio Contarini

La tua la ascriverei come MB con tracce di tosatura .... non chiedermi valutazioni da "farmacista", direi grosso modo sui €. 200,00.

In ogni caso, complimenti; una veneziana in collezione fa sempre la sua figurona ......  :good: .... chiaramente sono di parte.

saluti

luciano

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille Luciano, e esattamente come immaginavo, anche il prezzo e quello. era da un po che desideravo avere nella mia collezione un modulo cosi grande. grazie ancora, ciao Pier :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La prossima un bel ducatello ..... per un importo simile puoi prenderne uno messo bene, di quelli tra i più comuni,

Con un leone da paura ....... tanto per intenderci!

 

 

Ducatello D. Contarini.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Data la forte tosatura e il fatto di essere abbastanza comune non mi sarei arrischiato a spendere 200€ su una moneta così. Pur riconoscendo che il prezzo fatto può essere una cifra richiesta sul mercato. Comunque non è che sia stata pagata uno sproposito, diciamo che chi l'ha venduta ha chiesto ed ottenuto un compenso costoso. Ottimo il leone di Luciano ! Degnaci anche del R/ no ? Saluti.

Modificato da sixtus78
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
15 ore fa, sixtus78 dice:

Data la forte tosatura e il fatto di essere abbastanza comune non mi sarei arrischiato a spendere 200€ su una moneta così. Pur riconoscendo che il prezzo fatto può essere una cifra richiesta sul mercato. Comunque non è che sia stata pagata uno sproposito, diciamo che chi l'ha venduta ha chiesto ed ottenuto un compenso costoso. Ottimo il leone di Luciano ! Degnaci anche del R/ no ? Saluti.

Ciao

avevo sottomano solo quello..... Il verso provvedo appena posso.... Scanner permettendo. ;)

saluti

luciano

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Voilà

Un po' più consumato ...... ma ci accontentiamo :D

Ducato.D.Contarini.jpg

Modificato da 417sonia
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.