Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto valutazione 2 lire 1949


Andrea.1980

Risposte migliori

Ciao ragazzi, mi aiutate a dare un giudizio a questa moneta da 2 lire del 1949? Io l'avrei valutata come qSpl. Ci può stare?Picture_20163730113706-1200x2133.jpgPicture_20163730113706-1200x2133.jpg

Ciao grazie.

Picture_20163730113739-1200x2133.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, a mio avviso il qSPL è troppo, dalle foto direi un punto in meno = mb/qBB..

 

ciao

Modificato da Sim 75
Link al commento
Condividi su altri siti


Ad osservarla meglio, mi è venuto il dubbio che sia stata un po' ripulita. Quella specie di "alone" che è presente solo sulla scritta e intorno all'aratro mi lasia un po' dubbioso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo: moneta in conservazione BB con, sul bordo, un colpo a ore 2 del rovescio e tanti colpetti e graffi da circolazione. Pulita in modo inappropriato: alone sulla legenda e campi più scuri. Lustro inesistente.

Tiriamola pure fuori dalla plastica: andrà via qualche graffietto e con essa l'ultimo riflesso lucido.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

conservazione bassa e non credo sia stata pulita............i campi più aperti (le parti che considerate pulite) non sono altro che le passate delle dita.

Se fosse stata pulita avremmo avuto anche altre parti più lucide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.