Vai al contenuto
IGNORED

Moneta con contromarca


Risposte migliori

Buonasera, premesso che sono un nuovo arrivato, mi complimento da subito per quanto da voi portato avanti nelle varie sezioni, vengo alla mia richiesta, anni  fa ho acquistato in un mercatino una moneta che mi ha subito incuriosito perché sembra avere una contromarca, nel lato opposto ha un ape e una clava con sotto la scritta EPY, peso 3 grammi, forse bronzo, diametro 2,5 cm, meno di una moneta da 2cent di euro. Mi interessa capire di che moneta ed epoca si tratta. Grazie anticipate per chiunque possa darmi un aiuto a catalogarla. Saluti

AB

image.jpeg

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


@Litra68  ... benvenuto!.....  dovrebbe essere una moneta Greca  dell'Asia Minore .  IoNIA      ma per avere conferma, . dovresti  '  mettere un'immagine leggibile della moneta. 

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,  non ci sono altri aiutini? Sarei felice di capire se la contromarca sia conosciuta e di che epoca rispetto alla moneta stessa, so che è molto azzardata come richiesta , ma stimolante allo studio, ringrazio per il tempo e lo spazio dedicatomi, saluti. AB

Link al commento
Condividi su altri siti


l'aiutino lo chiediamo soprattutto a te, e sarebbe quello di fornire immagini leggibili, in quanto quelle  fornite non lo sono per una  dettagliata lettura

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.