Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La collezione continua .....

Due denari 1792 Vittorio Amedeo III

$_57.JPG

• Mi piace 4

Supporter
Inviato

Bella la conservazione per questo due denari che anche se non indicato raro è non di facile reperibilità !

...ma hai trovato un vecchio salvadanaio pieno di spiccioli??

:D

Inviato

Credo che, a questo punto.. siano ben poche le date mancati, 

complimenti per tutti i tuoi denarini... "stai facendo concorrenza" al Silvio.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
57 minuti fa, vwgolf dice:

Credo che, a questo punto.. siano ben poche le date mancati, 

complimenti per tutti i tuoi denarini... "stai facendo concorrenza" al Silvio.

Se mi vuole fare concorrenza ho già perso in partenza!!

sono contento che riesce a trovare delle monete in bella conservazione!!!

• Mi piace 1

Inviato

e' un periodo fortunato per i denari . Ma alcune date sara' dura trovarle anche in bassa conservazione .

• 3 settimane dopo...
Inviato

Due denari 1775 Vittorio Amedeo III

Clipboard.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

ecco questa è una data non facile da reperire di Vittorio Amedeo III nei due denari, quindi anche se non al top hai fatto un buon ritrovamento!

• 2 mesi dopo...
Inviato

Mi pare un due denari 1776

DSCN1968.jpg

DSCN1966.jpg

Supporter
Inviato

Dubbio....

• 3 anni dopo...
Supporter
Inviato (modificato)
59 minuti fa, 69novembre dice:

ecco la mia, se leggo bene 1792

monetina croce 1.jpg

altro lato

monetina croce 2.jpg

Ciao

A dirti la verità sono un poco indeciso fra il 1790 ed il 1792...

Potrebbe anche essere uno 0 con la parte di sn coniata male ... 

Sono molto in dubbio sulla sua sicura classificazione....

Modificato da savoiardo

Inviato

in effetti a guardar bene sembra proprio il 1790 con una parte dello zero mancante

Inviato

Innanzitutto complimenti a @piergi00 per la conservazione della moneta. In questo caso non esiste il FDC! E' già tanto trovare i 2 Denari con la data leggibile. 

Cerco di dare un modesto contributo all'identificazione del '90 e/o 92. Ho una moneta che assomiglia molto a quella di @69novembre e che mi era stata venduta come '92 e forse proviene dallo stesso conio. Lo posto assieme al '90 per evidenziare le di differenze. 

Un Caro Saluto, 

1249953074_VITTORIOAMEDEOIII_2DENARI_1792_d001.jpg.52f0b11301a488dff19e0c644b358dd5.jpg633489490_VITTORIOAMEDEOIII_2DENARI_1790_d_002.jpg.f025c6e24236d874a46a382a872d067d.jpg

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Grazie @giuseppe ballauri

Con l'immagine del tuo 2 denari del 92, in cui il 2 è certo, possiamo affermare che anche quello di @69novembre è  della stessa data, è pure dello stesso conio!

Già il 2 non era bellissimo negli altri esemplari, ma in questa impronta è proprio particolare!

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.