Vai al contenuto
IGNORED

20 lire elmetto


Risposte migliori

3 ore fa, Max68Busca dice:

Mi date la vostra opinione su questa moneta in asta ebay, conservazione? Valutazione economica?

Grazie mille!

IMG_20151215_124804.jpg

IMG_20151215_125139.jpg

La plastica e la foto non aiutano a valutare la freschezza del metallo. Secondo me stiamo su uno Spl+. Come valore bisognerebbe vedere le nuove quotazioni del Gigante, ma penso che siamo sui 350€. Sarebbe da vedere in mano.

 

 

 

Logo A.D. - Copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

21 minuti fa, claudioc47 dice:

Come valore bisognerebbe vedere le nuove quotazioni del Gigante, ma penso che siamo sui 350€. Sarebbe da vedere in mano.

 

 

 

Logo A.D. - Copia.jpg

14222113_713260598821790_3314088050636277254_n.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dare un parere attraverso una foto è già più difficile, po con la plastica il lavoro si complica un pochino di più.

Da quello che vedo sono d'accordo con leggeri segni di usura, un po più evidenti al R/.

Secondo me uno un SPL+/qFDC ci sta tutto...parere personale naturalmente...

Comunque una bellissima moneta! Complimenti @Max68Busca

Max68Busca

Max68Busca

Link al commento
Condividi su altri siti


Con questi segni di usura non si arriva al qFdc.

 

Elmetto Dr.jpgElmetto Rv.jpg

 

In base al mio metodo (esame a 4X) l'ho graduata così:

D/ e R/

Segni nei campi: Assenti (AS)

Freschezza del metallo:  Molto Buona (MB)

Colpi e/o Graffi: Non visibili (NV)

Colpi sul bordo: Non Visibili (NV)

Segni di Usura: Visibili Facilmente (VF)

Segni di lavaggio e/o Pulizia: Non Visibili (NV)

Grading Complessivo: Spl+ (820/1000)

Come ho già detto l'esame dal vivo potrebbe cambiare qualcosina, ma a un qFdc o Fdc, non ci arriverebbe.

 

 

 

Logo A.D. - Copia.jpg

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

SPL/FDC...ad averne di così....leggera usura ma su un grande modulo tutto è accentuato....mantiene a tratti bava di conio...poi una luce così eccentua anche quello che non c'è......

Comunque se non cerchiamo di smontare i sogni della "perfezione in toto" prima o poi la numismatica morirà......

Se l'avessi io, e non ce l'ho così collezionando tutti gli anni, rimarrebbe con me per sempre....

 

Un saluto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema di qiesta moneta e che viene venduta su ebay da un tizio che ha 2 solo feedback ed inoltre non accetta ne2 Paypal né la restituzione dell oggetto!!!!
Quindi a mio avviso la moneta è INCOMPRABILE
A meno di volersi prendere parecchi ma dico parecchi rischi....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, lele300 dice:

SPL/FDC...ad averne di così....leggera usura ma su un grande modulo tutto è accentuato....mantiene a tratti bava di conio...poi una luce così eccentua anche quello che non c'è......

Comunque se non cerchiamo di smontare i sogni della "perfezione in toto" prima o poi la numismatica morirà......

Se l'avessi io, e non ce l'ho così collezionando tutti gli anni, rimarrebbe con me per sempre....

 

Un saluto

Il problema non è Spl+ o Spl/Fdc (ed in mano potrebbe anche esserlo), ma che è stata periziata Fdc! Anche questo è relativo, basta pagarla per quello che è e se ci vuol rischiare come ha detto @quadriga 

 

 

Logo A.D. - Copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il problema di qiesta moneta e che viene venduta su ebay da un tizio che ha 2 solo feedback ed inoltre non accetta ne2 Paypal né la restituzione dell oggetto!!!!
Quindi a mio avviso la moneta è INCOMPRABILE
A meno di volersi prendere parecchi ma dico parecchi rischi....



Non ho visto l'inserzione ma comprare così vorrebbe dire solo farsi del male... L'importante è che non piangano dopo..
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti...ho postato questo annuncio proprio per avere un parere sulla moneta  e non certo sul venditore di cui nulla posso dire male ma di certo sarebbe quantomeno difficile fidarsi ciecamente....

solo un paio di considerazioni, molte delle offerte sono automatiche ovvero rilanci fatti dal sistema quando l'offerta viene battuta, secondo, perché no 20 euro di spedizione? Un oggetto importante io lo vorrei ricevere in 24 ore con spedizione totalmente assicurata di un corriere espresso...voi no?

PS e non fatevi venire il dubbio che il venditore sia mio fratello....ahahahah

Comunque tutte le vostre considerazioni rafforzano in me la convinzione che di certezze ve ne sono poche e che un profano come me non potrà che comprare cose strapagandole, sia che si tratti di un pezzo da 10 euro che uno da 10.000.... Raramente vi ho sentiti dare pareri migliorativi rispetto alla stima iniziale, spesso il contrario...

quindi mi comprerei un bell' FDC per poi sentire che è un qFDC se non un SPL+ oppure che in qualche parte del mondo hanno scovato una cassa piena di monete proprio come la mia e adesso le danno di resto al supermercato o aprire l'ultima edizione di un catalogo e scoprire che i prezzi sono calati del 30% in un anno quando erano saliti del 15 in 20 anni...

perdonatemi  se ho scritto in tono ironico ma volevo esprimere le mie paure con leggerezza.

cordialmente, Massimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Ciprios dice:

Su ebay compro per sfizio pezzi a basso prezzo. Se si sale di qualità e caratura, rivolgersi a professionisti e pagare con consegna brevi manu della merce..

Mi hai tolto le parole di bocca.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.