Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1911 - capita ai convegni..


Risposte migliori

Sembra molto bella, sopratutto il lustro molto evidente.

Le foto sono scarse......I rilievi non sono ben chiari ma sembrano molto buoni.....mi spingo a dire qFDC 

Il prezzo non saprei visto i recenti ribassi dei listini e delle monete in genere.......

 

Complimenti  comunque moneta direi al top

Link al commento
Condividi su altri siti


conosco l'accuratezza e severità di giudizio di @monetaio, questa moneta è e sarà nella mia collezione il 2 lire cinquantenario. Sinceramente ci saranno esemplari TOP, ma non me ne frega niente, nè ho intenzione di pregare il proprietario di vendere l'unico vero assoluto riconosciuto fior di conio per questa tipologia (nonché santo graal)..

lustro, bava di conio e rilievi ci sono? Ok, done per me.. non é stato nemmeno semplice nè economico trovarla così.. 

 

Modificato da Ciprios
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, quadriga dice:

Per me e molto bella.....gia l ho detto..
L ossidazione verde lievissima non penso abbassi il grading di conservazione....

concordo, il rovescio mi piace un sacco.

io la toglierei dalla bustina comunque

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, quadriga dice:

Per me e molto bella.....gia l ho detto..
L ossidazione verde lievissima non penso abbassi il grading di conservazione....

no, non l' abbassa ma è meglio prevenire prima che faccia danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quel verde col tempo puo' aumentare ed espandersi sulla moneta... a me e' capitato su un 5 lire 1870 lasciato in perizia per un po di tempo... una volta aperta poi e' andata via da sola.. ritornando alla moneta e' molto bella e puoi ritenerti ampiamente soddisfatto non e' facile trovare di meglio sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Ciprios dice:

QFDC/FDC MONETAIO

Semplicemente stupenda, credo che di meglio sia veramente quasi impossibile da trovare. Questi indicati sono gli unici segni di contatto che si riescono a vedere (dalle foto), credo quasi invisibili ad occhio nudo, apparte quella albordo.

Ti rinnovo i miei complimenti con un pizzico di invidia

 

 

image_jpeg_b943b5c495b37f56dfe5b78332dd03e5.jpg

image_jpeg_0016a19f967dfbaf50bbe2ca318b18c4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è moneta che si presta all'apprezzamento di valore nel tempo. Per diversi motivi, sebbene comune:

1) bellezza del motivo

2) prezzo accessibile 

3) riconoscibilità sul mercato 

poi per il fdc eccezionale c'è chi farebbe pazzie, ma sinceramente avessi 1300 euro a budget, ne spenderei 300 per prendere un qfdc vero e con il resto prenderei in accoppiata una bella lira 1861 Firenze.. Così si celebra l'unità d'Italia 1861-1911..

poi questo è il mio pensiero, chiaro che ognuno coi suoi soldi fa ciò che mejo crede.. Saluti a tutti

Modificato da Ciprios
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.