Vai al contenuto
IGNORED

identificazione


Risposte migliori

Supporter

ciao Rino

dovrebbe trattarsi di una parpagliola di Casale per Ferdinando Gonzaga

la data dovrebbe essere sotto il santo , ma non si legge, comunque 1684 o 1693...

indicata NC sul mir al numero 362

 

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


.. solo una postilla a quanto perfettamente scritto da @savoiardo..    Molti testi, ( i piu' recenti,,)  indicano la moneta come "cavallotto"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, profausto dice:

.. solo una postilla a quanto perfettamente scritto da @savoiardo..    Molti testi, ( i piu' recenti,,)  indicano la moneta come "cavallotto"

infatti dovrebbe seguire le misure dei cavallotti, io ho solo indicato la classificazione del mir piemonte...

grazie della precisazione prof

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 ore fa, peorino dice:

grazie per il link ,io intendevo questo tipo di cavallotto, che l'o pulito e mi pare in rame

WP_20160921_17_32_04_Pro.jpg

WP_20160921_17_32_16_Pro.jpg

Questo è un cavallotto di Carlo Emanuele I

terzo tipo

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/29

di queste monete si trovano in lega molto ricca di rame e povera di argento

purtroppo non si legge la data, io leggo 162??? Manca l'ultima cifra è la penultima è dubbia...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie..per il corso rapido che mi stai facendo,il mio cavallotto e uno di quelli,quasi tutto rame.la data ..come fai ad intravederla io con moneta in mano vedo niente.per le identificazioni,proverò ad inserirle come mi consigli,sempre che riesca a capire minimamente il tipo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.