Jump to content
IGNORED

scatola stretta A.G.M. CO. u.s. ww 1 o 2?


Ðani Hornycore
 Share

Recommended Posts

salve sono in possesso di questa scatola .richiudibile .in alluminio .con logo interno scritto "A.G.M. CO." quale mi risulta si americana non so se della 1 o  2 guerra

e militare visto altri articoli di forniture per soldati ..non so se portasigarette o soldi o altro ..se qualcuno avesse modo di potermi dare ulteriori info visto che non ho trovato niente in rete..grazie !

20160924_072524.jpg

20160924_072440.jpg

20160924_072423.jpg

20160924_072412.jpg

20160924_072348.jpg

Edited by Ðani Hornycore
Link to comment
Share on other sites


anche io l avevo pensato ..solo nel dubbio per le dimensioni (che non ho messo )in larghezza ..risulterebbero piuttosto corte .rispetto perlomeno allo standard..boh! ..vediamo ..comunque la ringrazio per il parere..

Link to comment
Share on other sites


ciao a tutti!

Avente mai fumato una buona Camel o Gitanes senza filtro? Sono più corte delle altre e credo che adesso siano pure vietate. Non so se durante le guerre fumassero sigarette col filtro.

https://it.wikipedia.org/wiki/Gitanes

"Le Gitanes Blondes sono disponibili, con filtro, light e regolare. Le Gitanes Brunes sono disponibili nelle versioni da 70 mm, con e senza filtro. "

1.jpg

se non mi sbaglio l'altezza del portasigarette è ca. 70 mm, e così i conti tornano.

bye

Njk

Link to comment
Share on other sites

Awards

ottima osservazione ..che poi alla fine ci avevo pensato ..e mi pare pure che ci fossero le marlboro senza filtro(pubblicizzate da soggetti femminli) un po"cicciotte"come le gauloises..alche mi fa'pensare  agli anni 20 piu' che agli anni 40..diciamo che sarei incerto sul periodo ..comunque grazie!

Edited by Ðani Hornycore
Link to comment
Share on other sites


Supporter

Confermo che quanto meno alcune marche di sigarette fornite alle truppe degli Alleati erano corte : ho ancora un barattolino di lamiera in cui erano conservate in posizione verticale, credo ne contenesse una cinquantina, purtroppo ora non riesco a fotografarlo.

I portasigarette erano molto diffusi e quello mostrato ne è sicuramente un esemplare.

 

Digitando "portasigarette metallo" su un qualsiasi motore di ricerca ne trovi finché ne vuoi !

Edited by sandokan
Link to comment
Share on other sites


si grazie infatti poi ho fatto una ricerca con questa definizione..per cui e della 2 guerra cioe anni 40 ..piu che altro volevo sapere anche questo..

Link to comment
Share on other sites


Supporter

Anche dalla grafica delle poche lettere incise, è probabile che l'oggetto risalga alle seconda guerra mondiale, più che alla prima....

@Dani Hornycore

Link to comment
Share on other sites


ok .grazie infatti ne ero quasi certo..ma questo in mio possesso da quello che vedo e piuttosto raro..di simile e di altre nazioni.bene a qualcuno per completare la collezione trovero di certo..

Link to comment
Share on other sites


 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.