Vai al contenuto
IGNORED

20 LIRE 1927 OPINIONI


Risposte migliori

Salve, questa moneta la trovai ormai qualche anno fa, mi chiedevo(essendo un principiante nel campo numismatico) se è conveniente periziarla, in oltre vorrei sentire le vostre opinioni sullo stato di conservazione della moneta e del valore commerciale.

Grazie a tutti, scusate per la qualità non eccelsa delle foto.

20160924_153234-1.jpg

20160924_153322-1.jpg

Modificato da IlMercenario
Link al commento
Condividi su altri siti


È la prima volta che mi butto in un giudizio su questa moneta. Oltre la necessità di conoscere peso e diametro per un parere corretto, mi sono soffermata sui dettagli della moneta sul dritto e sul verso. Non so se è una questione di luce ma paragonandola ad una moneta periziata mi azzardo a dire che si tratta di una copia. Ho visto giusto ? Sicuramente seguiranno indicazioni preziose e precise dei nostri amici lamonetiani Chiedo scusa a ILMERCENARIO  se il mio giudizio è stato affrettato e errato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, pizzamargherita dice:

È la prima volta che mi butto in un giudizio su questa moneta. Oltre la necessità di conoscere peso e diametro per un parere corretto, mi sono soffermata sui dettagli della moneta sul dritto e sul verso. Non so se è una questione di luce ma paragonandola ad una moneta periziata mi azzardo a dire che si tratta di una copia. Ho visto giusto ? Sicuramente seguiranno indicazioni preziose e precise dei nostri amici lamonetiani Chiedo scusa a ILMERCENARIO  se il mio giudizio è stato affrettato e errato.

Se riesci ad essere più specifica riguardante le 'incongruenze' rilevate tra la mia moneta e una moneta periziata, te ne sarei grato. 

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta periziata non è mia e per fare un elenco delle discordanze dovrei richiederla all'amico con cui abbiamo fatto il confronto. Ricorda che per la corretta valutazione e identificazione sei tu il primo a postare i dati della moneta. Vado a memoria: naso del re. Capelli alla base della nuca e in qualche altro punto. Orecchio. Le scritte. I particolari del fascio, le mani, la caratteri delle scritte, persino il "pistolino". La scritta A.VI sembra abbia un'inclinazione strana. Potrebbe essere la fotografia. Se vuoi togliere qualsiasi dubbio comincia a pubblicare i dati della moneta: peso e diametro. È la prima richiesta che fanno gli esperti del nostro gruppo e loro sanno  perchè ne fanno richiesta e tu non devi esitare a dare risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me la moneta è autentica, probabilmente la luce della foto può dare dubbi, i campi sembano opachi, comunque  siamo in alta conservazione, complimenti.

Sono d'accordo con chi mi ha preceduto, periziarla solo nel momento della cessione

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.