Vai al contenuto
IGNORED

Le monete, i Pompeiani e il Vesuvio


Risposte migliori

Ossia "Currency, the Pompeiians and Vesuvius" l'ultimo lavoro di Depeyrot che tenta di fare una analisi anche sociologica e culturale della società romana partendo da tutti i dati, anche parziali, dei ritrovamenti monetali a Pompei, nel momento storico dell'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

Un lavoro molto interessante ordinabile qui:

http://www.moneta.be/volumes/moneta_193.htm

M193.gif

Modificato da cliff
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


18 minutes ago, Sator said:

Mi sarebbe anche interessato, peccato che 75 euro mi sembrino un po' troppi....

bhè è un testo accademico appena uscito nel 2016, non puo' costare come un best seller di Stephen King....

Se 75 euro ti sembrano troppi probabilmente l'argomento non è tra i tuoi interessi principali. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.