Vai al contenuto
IGNORED

mercatino - offerte


spidy

Risposte migliori

non riesco ad inserire la mia offerta!mi sono registrata e ho attivato l'account...ora ho provato a partecipare ad un'asta ma ha avuto esito negativo!!! :blink:

aiuto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


non riesco ad inserire la mia offerta!mi sono registrata e ho attivato l'account...ora ho provato a partecipare ad un'asta ma ha avuto esito negativo!!! :blink:

aiuto!!!!

166938[/snapback]

In che senso ha avuto esito negativo?

Link al commento
Condividi su altri siti


dice "la tua offerta massima deve essere superiore all'offerta minima corrente" ma per qualsiasi cifra inserisco mi ripete questa schermata....

sarà che è il mio primo acquisto (me ne sono sfuggiti già 2!uno ieri e uno oggi) in un'asta online ma proprio non riesco a capire in cosa sbaglio....

Paolino67 aiutami tu!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


dice "la tua offerta massima deve essere superiore all'offerta minima corrente" ma per qualsiasi cifra inserisco mi ripete questa schermata....

sarà che è il mio primo acquisto (me ne sono sfuggiti già 2!uno ieri e uno oggi) in un'asta online ma proprio non riesco a capire in cosa sbaglio....

Paolino67 aiutami tu!!! :rolleyes:

167142[/snapback]

Qual è l'asta a cui volevi partecipare? Se c'è già un'offerta il messaggio che appare può essere normale.

Però è vero che anche a me appariva un messaggio del genere in alcune offerte che ho fatto, senza che ve ne fossero altre in precedenza. Prova ad inserire la cifra tonda, senza virgole ne rotti (es. non 5.00 ma 5), ho notato già in precedenza che il sistema pare avere dei problemi nel gestire i centesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Forse che il sistema voglia il . invece che la , per i decimali? O viceversa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse che il sistema voglia il . invece che la , per i decimali? O viceversa?

167227[/snapback]

E' molto probabile che sia così, basta provare l'uno se l'altro non funziona.

Modificato da rob
Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo provato sia col punto che con la virgola, ma c'erano sempre problemi. Mi sa che c'è proprio un problema coi decimali.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Forse che il sistema voglia il . invece che la , per i decimali? O viceversa?

167227[/snapback]

Risposta esatta,

cinque euro e cinquanta centesimi dovete inserirli così -------> 5.50

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

con questo dovrei riuscire a risolvere almeno in parte i miei problemi...però se qualcuno mi spiega in generale come funziona il mercatino mi farebbe un grande favore perchè non ho mai fatto acquisti on-line men che meno su siti simili (ebay lo conosco solo di nome ma non l'ho MAI visitato)....sono un'imbranata! :lol:

è possibile acquistare tutte o alcune delle monete (o altro) che un venditore ha in asta facendo un'offerta che corrisponda alla somma delle monete (o altro) desiderate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni asta è a se stante. Essendo un'asta devi dare per scontato che qualche altro utente possa arrivare a superare la tua offerta prima della scadenza (anche se in effetti essendo il movimento del nostro mercatino non certo paragonabile a quello diebay, questa ipotesi non è molto frequente). Per controbattere ciò puoi o rilanciare ulteriormente, oppure inserire da subito un'offerta massima più alta di quella di partenza. Il meccanismo è lo stesso di ebay: se il prezzo di partenza è 10, e tu fai una prima offerta di 15, la cifra di aggiudicazione rimarrà a 10 finchè non arriverà una seconda offerta. In quel momento la cifra di aggiudicazione diventerà quella della seconda offerta+lo scatto minimo predisposto dal sistema (mi pare 1 Euro, ma non sono sicuro). Esempio:

partenza 10

1)tua offerta:15=> cifra agg.10

2)mia offerta:12=>cifra agg.13 e oggetto ancora in mano tua

3)ulteriore offerta di un utente x:18=>cifra agg. 16 e oggetto in mano a x

4)nuova offerta tua di 20=>cifra agg. 19 e oggetto in mano tua

Se invece rimane solo un offerta l'oggetto è aggiudicato alla cifra di partenza, qualsiasi sia l'ammontare della cifra che avevi offerto. in pratica a fare il prezzonon sei tu, ma il secondo miglior offerente.

Se poi ti aggiudichi più oggetti dello stesso utente ovviamente puoi metterti d'accordo per una spedizione unica così risparmi sulle spese.

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi in parole povere:io inserisco una cifra superiore a quella di partenza e se sono l'unica offerente allora mi aggiudico l'asta al prezzo di partenza,mentre se un'altra persona rilancia con cifra minore della mia,resto io la vincente mentre se rilancia con cifa superiore alla mia allora per vincere devo fare un'offerta ancora maggiore e me lo posso aggiudicare ad un'euro in più della precedente offerta (quella dell'altro offerente),giusto? ci provo subito!

Heineken79,se ci sei batti un colpo!(capirai perchè! ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi in parole povere:io inserisco una cifra superiore a quella di partenza e se sono l'unica offerente allora mi aggiudico l'asta al prezzo di partenza,mentre se un'altra persona rilancia con cifra minore della mia,resto io la vincente mentre se rilancia con cifa superiore alla mia allora per vincere devo fare un'offerta ancora maggiore e me lo posso aggiudicare ad un'euro in più della precedente offerta (quella dell'altro offerente),giusto? ci provo subito!

Heineken79,se ci sei batti un colpo!(capirai perchè!  ;) )

167746[/snapback]

E' tutto corretto!

BOOOOOMMMMMM... ecco il colpo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, ciò che hai detto è corretto. Aggiungo che è possibile anche offrire esattamente la cifra di partenza, se non si è disposti a spendere niente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sai spiegare anche come funziona il feedback?viene assegnato in automatico al termine di un'asta o sono il venditore e l'acquirente che lo devono assegnare? va fatto in un preciso momento (ad es al termine dell'asta) oppure si può assegnare in qualsiasi momento? sai com'è...sto iniziando ad utilizzare questo fantastico mezzo che è stato messo a nostra disposizione e vorrei utilizzarlo al meglio! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sai spiegare anche come funziona il feedback?viene assegnato in automatico al termine di un'asta o sono il venditore e l'acquirente che lo devono assegnare? va fatto in un preciso momento (ad es al termine dell'asta) oppure si può assegnare in qualsiasi momento? sai com'è...sto iniziando ad utilizzare questo fantastico mezzo che è stato messo a nostra disposizione e vorrei utilizzarlo al meglio!  :lol:

168003[/snapback]

Il FB lo rilasciano le parti al momento del pagamento (venditore) e del ricevimento della merce (acquirente): è un giudizio obiettivo sulla transazione e il suo scopo è quello di illustrare la "reputazione" dell'utente, di modo che chi voglia acquistare (o vendere) possa farsi un'idea della controparte con cui avrà a che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.