Vai al contenuto
IGNORED

I gatti


ART

Risposte migliori

Non ho un gatto, non ho mai avuto animali in casa, ma questi felini mi hanno sempre affascinato.

Leggende dure a crepare vogliono i gatti animali, freddi, indifferenti, incapaci di affezionarsi e piuttosto irascibili... quando non "esseri del demonio" che si meritano di essere uccisi solo perchè esistono (in particolar modo quelli di colore nero). Di tutti questi luoghi comuni, che chiamerei tranquillamente idiozie, potremmo accettare il penultimo: in effetti il gatto è un animale che non sopporta di essere sottomesso e non si fa problemi a reagire a quelle che considera a torto o a ragione delle minacce. E' molto territoriale ed essendo di natura solitario è anche tendenzialmente aggressivo verso i suoi simili. Per il resto è capace di profondo e sincero affetto verso quelli che considera suoi simili di grosse dimensioni, a cui a  volte porta in dono uccelli o topi.

Chi non ci crede guardi questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=2B7B60oO7DM

Inoltre è un formidabile combattente che si difende da animali anche molto più grossi di lui e se vuole li attacca senza problemi. Questo, insieme alle tecniche di combattimento e le strategie usate, è un loro aspetto molto interessante che riserva diverse sorprese. Sono stati ampiamente documentati casi di gatti che attaccano senza paura uno o più cani contemporaneamente, in certi casi serbandone anche per l'annesso padrone, e altri animali come serpenti, volpi, scimmie e cavali, ma addirittura anche coccodrilli e orsi (i quali, come anche tutti gli altri, ne avevano paura).

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto ho 4 cani, ma adoro anche i gatti.

Mi ricordo con molto affetto il gatto di mia nonna Otto che si comportava con me come un cagnolino fedele: mi seguiva dappertutto (senza guinzaglio), veniva a dormire con me e si addormentava sopra la pancia, obbediva agli ordini (quali seduto oppure fermo, ....), quando uscivo di casa e tornavo mi faceva le feste, .......

Quando al liceo facevo le versioni a casa, soprattutto di greco, mi saltava sui ginocchi e iniziava a guardare il Rocci (vocabolario di greco) scorrendo da sinistra a destra la testa e poi si addormentava. Mai un graffio. Mai un danno in casa. Mangiava tutto quello che gli si dava e ringraziava sempre.

Ancor oggi lo rimpiango.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Un cane e quindici gatti, dividono un immenso giardino tra me e gli altri parenti abitanti in tre abitazioni adiacenti.Quattro sono neri ,uno di questi ho la foto sul telefonino non sono superstizioso,confermo che quando si devono difendere l'unione fa la forza sopratutto se devono difendere i piccoli.Troviamo doni di loro cacce davanti la porta, i maschi lottano fino a farsi del male per le femmine ed a volte si comportano come i leoni ammazzando i neonati maschi  per evitare rivali in un eventuale futuro.Sono un toccasana anti stress quando li accarezzi e fanno le fusa,meno male che ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Io ho una micia British Shortair di quattro anni che si chiama Mafalda perché ha il pelo come i capelli del personaggio dei fumetti ideato da Quino.

Ci è affezionata come un cagnolino, è buona e coccolona, discreta e riservata, non ha mai combinato danni, dorme con noi senza dare mai fastidio e dimostra il suo amore con le sue fusa e leccandoci ogni tanto le mani.

Spesso penso che le vere bestie siam noi, così spesso incapaci di essere riconoscenti a chi ci vuol bene...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Il 2/10/2016 at 18:27, Liamred00 dice:

quando si devono difendere l'unione fa la forza

A tal proposito ecco un video che non lascia alcun dubbio:

 

 

 

Il 2/10/2016 at 18:27, Liamred00 dice:

sopratutto se devono difendere i piccoli.

Nessun dubbio neanche su questo:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho un gatto, non ho mai avuto animali in casa, ma questi felini mi hanno sempre affascinato.

Se vuoi te ne mando un paio,la famiglia si allarga sempre,appena posso metto una foto di tutta la comunita' cosi potrai scegliere.   

@ART

Modificato da Liamred00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Quando poi si rompe il salvadanaio  si pensa alla meta turistica dove prendere il sole,per il momento si fanno le prove generali con il primo sole usando al posto degli occhiali da sole un braccio anzi una zampa.......

DSCF2848.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

@ART ciao,  ti aggiorno dei combattimenti(come volevi sapere per la tua ricerca) che in questi giorni i miei gatti stanno affrontando anzi subendo.  Vi è un gattone che sta usando la tattica dell'agguato si nasconde dietro i vasi dei fiori o nella siepe o sotto l'auto e all'improvviso salta fuori dal suo nascondiglio e in un baleno è addosso alla sua vittima attaccandola spietatamente,non ti dico il putiferio che succede in un attimo e la vittima non puo fare altro che liberarsi e scappare.Purtroppo gli altri gatti della colonia non intervengono si fanno i fatti loro.

Ps :comunque le donne di casa sono anche loro in agguato la vedo nera per il gattone,a presto per altre informazioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

@ART Dopo quattro anni di appostamenti  ecco il gatto delle sabbie.Coda lunga, orecchie appuntite e miagolio impercettibile: i gatti delle sabbie ripresi per la prima volta.

Erano le due del mattino e Grégory Breton stava viaggiando insieme al collega Alexander Sliwa lungo il deserto del Sahara, in Marocco, quando i fari della loro jeep hanno illuminato tre paia di occhi. "Erano tre cuccioli di gatto delle sabbie", scrive Breton. Il gatto delle sabbie è un piccolo felino diffuso nei deserti africani e asiatici, tarchiato, con coda lunga e grandi orecchie appuntite. Vive a temperature molto elevate ed è difficilissimo da scovare perché non lascia tracce o resti delle sue prede e il suo miagolio è impercettibile. Quello realizzato dai due ricercatori è il primo filmato che documenta questi felini nel loro ambiente naturale

DSCF2954.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Ecco a voi Nora, la gatta pianista:

 

 

 

 

 

A giudizio di molti talmente brava che il musicista europeo Mindaugas Piečaitis ha messo in piedi con lei un intero concerto :D

 

 

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Il 30/10/2016 alle 22:50, min_ver dice:

Io ho una micia British Shortair di quattro anni che si chiama Mafalda perché ha il pelo come i capelli del personaggio dei fumetti ideato da Quino.

Ci è affezionata come un cagnolino, è buona e coccolona, discreta e riservata, non ha mai combinato danni, dorme con noi senza dare mai fastidio e dimostra il suo amore con le sue fusa e leccandoci ogni tanto le mani.

Spesso penso che le vere bestie siam noi, così spesso incapaci di essere riconoscenti a chi ci vuol bene...

Il British shorthair è meraviglioso

Modificato da roman de la rose
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Spezzettata in questi video potete vedere la primissima apparizione del gatto e il topo più famosi del mondo, Tom e Jerry.

Nell'episodio pilota della storica serie, Puss gets the boots del 1940, Jerry si chiama Jinx e se la deve vedere con un Tom leggermente diverso dalla versione definitiva, il cui nome è Jasper.

 

 

 

 

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ecco cosa sta succedendo ai nostri gatti in questi giorni, purtroppo non siamo riusciti a fare niente, la natura ha seguito il suo corso naturale.  :cray::cray::cray:

20180505_072714.jpg

20180505_072629.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.