Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Sono iniziati i lavori di aggiornamento della piattaforma, potrebbero verificarsi problemi sia sul forum che nei cataloghi.

ART

I gatti

Risposte migliori

Liamred00

Primo sole e prima abbronzatura felina   😻

20180516_084859.jpg

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ART

Nei millenni i gatti hanno popolato ogni continente tranne l'Antartide, ma più recentemente sono arrivati anche lì al seguito delle spedizioni umane, sulle navi (impiegati per la caccia ai roditori nelle stive) e nelle basi. Se ne parla in questi due interessanti link:

http://www.purr-n-fur.org.uk/famous/antarctic.html

http://www.purr-n-fur.org.uk/famous/antarctic2.html

Modificato da ART

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ART

Non so perchè non mi è mai venuto in mente di parlarne qui.

Consiglio questo libro agli amanti dei gatti e a chi vuole conoscerli davvero bene. Non è il solito manuale rapido per gattofili o una raccolta di aneddoti ma un vero e proprio trattato scientifico, il cui autore è un biologo professionista e studioso di felini. Qui l'argomento è affrontato a 360°: si parte dalla storia evoluzionistica del gatto per poi analizzare in modo approfondito suo il modo di comportarsi e relazionarsi con gli altri gatti e con gli umani, per concludere con una previsione su come potrebbero evolvere nel futuro sia il gatto stesso che il suo rapporto con l'umanità. Che io sappia attualmente non c'è di meglio in lingua italiana per la divulgazione. I gatti mi sono sempre piaciuti, ma da quando li ho esaminati anche scientificamente attraverso quest'opera mi rendo conto di quanto in realtà fossi poco consapevole della loro vera essenza.

Nota importante. Il titolo originale è "Cat Sense": pur affrontando l'argomento intelligenza dei gatti il libro non parla solo o soprattutto di quello.

7582949_2001733.jpg

Modificato da ART

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

El Chupacabra

1795881095_Tatosoddisfatto.thumb.jpg.b3e6dc38c285598e2a61b34836f94a69.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti