Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Francesco P

Mi presento

Risposte migliori

Francesco P

Salve a tutti!sono Francesco e sono assolutamente ignorante in materia di monete se non per qualche ricerca su internet" fai da te" con la sicurezza del dubbio di avere delle monete di valore o delle semplici rondelle.. Ora mi sento pronto per un sito dove poter imparare qualche cosa e magari cominciare ad organizzare la mia piccola "preziosa" collezione di monete.. Vi saluto e vi ringrazio se mi voleste prendermi con voi nel vostro grande gruppo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liamred00

Benvenuto,tutti noi ogni giorno che passa impariamo qualcosa di nuovo,nessuno nasce imparato, basta avere tanta passione per quello che desideriamo di piu.A proposito buon onomastico e buon forum.Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Buon onomastico e benvenuto.

Graziano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francesco P

Grazie mille ancora! Avrei subito un quesito:Chi mi può aiutare con questa moneta? Ho fatto un po' di ricerche però sono ancora in alto mare... È vera? Ha valore? 

20161004_153817-600x1067.jpg

20161004_153930-600x1067.jpg

20161004_153834-768x1365.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giarea

Buona sera e buon onomastico @Francesco P , benvenuto sul forum,  :-) volevo darti alcuni consigli...

per dare più visibilità alla moneta che hai postato e ricevere più notizie possibili, dovresti creare una nuova discussione nella sezione corretta (ossia regno d'italia).

inoltre quando posti qualche moneta fornisci sempre peso e dimensioni... in questo modo sarà più semplice per chi osserva la moneta fare considerazioni a riguardo.

un caro saluto :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

santone

Benvenuto @Francesco P ,

anche se le immagini sono piccole, per me la moneta è FALSA, si veda il bordo arrotondato e altri particolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francesco P

Ti ringrazio..  non ci speravo tanto... Ma potresti essere più preciso? Avevo provato a compararla  con i falsi pubblicati in vari siti e non mi sembrava uguale.. Premetto che sono nuovo del campo e vorrei avere più particolari anche per capire meglio cosa intendi tipo :"bordi arrotondati "anche per poter giudicare anche le altre monete del regno che possiedo da anni che ho sempre considerato essere vere.. Forse mi sbaglio.. Ti ringrazio ancora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

santone

@Francesco P   di nulla !!!

per bordi arrotondati intendo che nella moneta vera i bordi sono piani, altri particolari sono i FERT, le firme, e altro,

per le altre monete se hai dubbi postale inserendo peso e diametro, vedrai che ti aiutiamo

Modificato da santone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti