Vai al contenuto
IGNORED

SICILIA - Filippo II, 1556-1598. Mezzo Scudo 1565


Risposte migliori

Auguro a tutti voi un buon fine settimana condividendo con piacere l'ultima entrata in collezione.

Pareri e opinioni sono sempre benvenuti.

 

Filippo II, 1556-1598.  Mezzo Scudo 1565.
Ar gr. 13,13

D/ Busto corazzato a sx

R/. Scudo a losanga inquartato di Aragona e Sicilia

Spahr 183

Raro. BB

5800e27808719_ImageUploadedByLamoneta.itForum1476452982.830061.thumb.jpg.ec4b01228f2d19f2c67935604af2bcac.jpg

5800e28483acf_ImageUploadedByLamoneta.itForum1476452995.269631.thumb.jpg.345454c0bd73d179473d060ef879b644.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

7 hours ago, odjob said:

Grazie per aver condiviso questa tua nuova gioia con noi.

Io le chiamo "spazi di libertà" ;)

--Salutoni

-odjob

Sono dell'idea che se conosci la tua storia il futuro sara' piu' limpido... ;)

 

8 hours ago, sforza said:

Ma dove effettui i tuoi acquisti?

Presenti sempre pezzi ....splendidi!!! Complimenti una moneta degna di una grande collezione!

Lunghe ricerche e tanta pazienza, la numismatica e' un po' come la meditazione zen...

 

9 hours ago, providentiaoptimiprincipis said:

Pezzo meraviglioso! Complimenti!

Grazie mille, i complimenti vanno anche a chi l'ha conservata per tutto questo tempo... :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Devo congratularmi per i tuoi esemplari postati sino ad oggi, fra l'altro è il mio periodo preferito, dove ogni tondello aveva una sua identità, a differenza delle emissioni avvenute con l'avvento del bilanciere.

Ogni colpo inferto al conio, dava vita ad una moneta che portava con se l'anima dell'incisore che aveva improntato i coni, e un pò anche di colui che l'aveva battuta, come se la firmasse...

E questo fascino lo si evince anche in questo nominale, io apprezzo maggiormente il rovescio parla attraverso quelle linee sinuose...

 

Eros 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.