Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
atkon

testo (tipo MIR) per le celtiche liguri?

Risposte migliori

atkon

Ciao a tutti,

non è il mio settore (io colleziono medievali) ma sono alla ricerca di un testo, comprensivo di valutazione e rarità, per le monete celtiche liguri. Per il momento sto provando ad acquistare il Pautasso. C' è qualche altro testo (tipo I vari MIR) per le celtiche che mi consigliereste? Qualcosa scaricabile online?

grazie

ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

g.aulisio

No, non esiste un testo del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

atkon

Grazie @g.aulisio , ma allora come fate per id conio e rarità di una celtica? Pautasso e cataloghi d' asta?

grazie

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini

DE GREGE EPICURI

Per quanto ne so io: Pautasso (i vari articoli usciti successivamente), Arslan (anche qui diversi articoli non sempre tutti rintracciabili facilmente; comunque esiste un suo sito con molto materiale on-line), cataloghi di numerosi musei pubblici (Londra, Lione, Milano, Aosta, Budapest ecc.) e cataloghi d'asta.

Comunque, per le monete antiche in genere non esistono i "MIR". Certo, il Cohen aveva valtazioni in franchi-oro (ma è di 140 anni fa!), il RIC ha i gradi di rarità, non sempre affidabili; per le provinciali, RPC dà il numero di esemplari noti e presenti nei musei, ma è tutto qui.

Modificato da gpittini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti