Vai al contenuto
IGNORED

Parma 2017: Convegno Numismatico-Filatelico


Risposte migliori

Giornata straordinaria, per me assolutamente unica. Non ho mai avuto prima l'occasione per parlare ad un pubblico di numismatici, nummofili o nummomani (dico bene? :) ) che siano, gente con la mia passione, per discutere della nostra passione che ci accomuna. Un'esperienza che spero di ripetere prima o poi. Che dire se non grazie di nuovo a tutti gli organizzatori e agli amici che hanno partecipato!! Una giornata che lascia il segno, ve ne sono veramente grato!!

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Magdi sconfina per un saluto al tavolo con Dabbene che asseconda...

IMG-20170401-WA0063.jpg

Inizia la consegna del Gazzettino del Cordusio...

 

IMG-20170401-WA0064.jpg

Dabbene e AntoR si prodigano...

Modificato da eracle62
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Di immagini ne avrei tante....vediamo poi stasera, sicuramente aggiungerei queste due foto di gruppo del dopo pranzo, col Gazzettino in mano e col nostro Amministratore, la gioia traspare da ogni volto....

P1150982.JPG

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

dai volti dei relatori, della gente in sala e dalle poche immagini PowerPoint che è possibile vedere sullo sfondo, immagino sia stato un evento di divulgazione numismatica a livelli molto alti, direi quasi accademici.

Il punto che mi rattrista un po' è la grande quantità di sedie vuote: tali eventi accompagnati da talenti numismatici così preparati dovrebbero fare il pieno o sbaglio.

Infine una piccola proposta, si potrebbe inserire gli abstracts degli interventi su LaMoneta.it, magari accompagnati anche da qualche immagine.

Grazie e Complimenti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e grazie, tutti gli atti saranno pubblicati su un Quaderno di Lamoneta ad hoc.
Certamente nella nostra Numismatica c'è molto, molto da fare, questi sono stimoli, saranno le varie componenti della nostra Numismatica , spesso divise e non unite anche su argomenti come questi, che dovranno decidere, conta il fare, non le posizioni, le cariche, i particolarismi, ma comunque ieri ho parlato di diversi esempi positivi e lungimiranti che ci sono stati e quindi la speranza c'è....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
11 ore fa, eracle62 dice:

E qui c'è tanta storia del forum e non solo...

 

IMG-20170401-WA0061.jpg

 

 

IMG-20170401-WA0062.jpg

 

In primo piano il famoso gnocco fritto...stupefaciente...

E no! Questa è torta fritta!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti.
Per me è stato un evento sicuramente piacevolissimo: sono stati due giorni davvero molto intensi e dinamici, ma anche molto significativi, soprattutto perché esperienze simili rafforzano ed incoraggiano la dedizione per la numismatica, non solo di noi giovani, ma credo anche di chi ha avuto la costanza di seguirci con passione. Ho avuto modo di conoscere tante persone squisite e di poter esporre per la prima volta in pubblico, durante il ciclo di conferenze, una summa su di un tema che mi sta molto a cuore e che sicuramente avrà degli sviluppi in futuro. Una realtà a cui, almeno personalmente, mi sono accostato solo quest'anno, ma che ha lasciato una traccia forte nella nostra formazione numismatica. Un grande ringraziamento a coloro i quali hanno fatto tanto per rendere questo progetto una realtà concreta. Inutile dilungarsi, poi, con le parole: le foto parlano da sole sulla bella atmosfera che regnava.     

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Un pensiero, sebbene in ritardo, anche da parte mia, non fosse altro per non sentirmi colpevolmente assente dal partecipare - anche solo con un sentito complimento - a questa bellissima manifestazione, che ho purtroppo potuto seguire solo sul forum. E' un periodo, per me, di impedimenti, che si protrae da un po' di tempo, e mi consente di partecipare solo guardando con un po' di invidia le vostre foto e seguendo i vostri commenti. Avanti così, bravissimi i giovani, ineguagliabile Mario Limido, che mi chiedo dove trovi tanta energia per le sue azioni: evidentemente la passione è tanta ! Fintanto che ci saranno personaggi come voi la numismatica sopravviverà, direi anzi prospererà. Congratulazioni e auguri per il futuro !

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Faccio i miei complimenti agli organizzatori del convegno. Oltre all'aspetto che ho già sottolineato del costo estremamente contenuto dei tavoli, la location è veramente ottima per la praticità e per i servizi che offre. L'affluenza è stata discreta il venerdì, molto buona il sabato fino alle 12.30 e poi, come per tutti i convegni, quasi nessuno nel pomeriggio. Unico neo la scarsa illuminazione nella prima sala, problema sollevato da tutti i commercianti. L'amico Matteo Barbieri ha preso atto delle lamentele spiegando i problemi che ci sarebbero nell'aumentare la luminosità e relativi costi. Penso che per il prossimo convegno il problema verrà risolto o comunque ci sarà, come sempre, l'impegno degli organizzatori in tal senso. Ancora complimenti anche e soprattutto per l'aspetto culturale che tutti mi hanno riferito essere di altissimo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.