fleonardi Posted October 18, 2016 Share #1 Posted October 18, 2016 Ciao a tutti, condivido con voi questo astuccio di Pio XII del 1948. Annata rara e poi in astuccio cardinalizio non è molto semplice da trovare. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aldo marchesi Posted October 24, 2016 Supporter Share #2 Posted October 24, 2016 Una confezione molto bella complimenti,quanto alla rarità, le rarita del vaticano sono,1943-44-45-46,le altre sono abbastanza comuni,colleziono pure io il vaticano,saluti Aldo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fleonardi Posted November 22, 2016 Author Share #3 Posted November 22, 2016 I quattro divisionali della grande guerra sono rari e difficili da trovare (le tirature originarie erano di 1K pezzi). In realtà anche qui diversi commercianti li hanno per cui basta spendere sui 1.000/1.500 euro per averli. Leggendo il mio post in effetti si può essere tratti in inganno: non è il 48 di per sè ad essere raro, ma lo è l'insieme dato dall'annata, dalla qualità e dall'astuccio cardinalizio. Ho appena preso un altro astuccio cardinalizio dell'anno santo del 1950 (5 valori). Comune, ma sempre molto affascinante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts