Vai al contenuto
IGNORED

500 lire marconi, come pulirle?

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

probabilmente questa è la sezione sbagliata per porre la domanda, però nella sezione conservazione e restauro nessuno risponde, vi mando il link del post, se cortesemente qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come fare senza rovinarla...

grazie in anticipo

Inviato

Bisognerebbe vedere la moneta.

E' da pulire perchè è sporca dalla circolazione oppure è stata dentro a delle bustine o album in PVC?

E' bluastra?.

Comunque vendono dei prodotti appositi, la moneta si mette a bagno per alcuni secondi e il gioco è fatto.

Comunque, non strofinare panni o lucidanti per l' argento, se in alta conservazione faresti solamente dei danni irreparabili, anche se la moneta se non è quella Prova, non vale tanto

Awards

Inviato (modificato)

Metodo che utilizzo da anni che non ha mai fatto nessun tipo di danno (non sto scherzando è eccezionale!!)

Metto come esempio questa moneta da 10 Zloty che si era scurita nelle bustine, dopo il trattamento è ritornata splendente naturale come era prima identica

prod_0012_SmacGELBAGNO.png

10_Zloty.png

Modificato da Erdrückt
  • Mi piace 1

Inviato

che risultato........cavoli ! .....e non sembra neppure sfiorata, ottimo risultato.

Domani mando la moglie ad acquistarne un flacone:D

Awards

Inviato

Grazie per la dritta. Io invece uso argentil spray e ogni tanto lo inalo anche ha un ottimo odore

Inviato

Non penso che tutti i metalli rispondano alla stessa maniera, io avrei paura ad usarlo, a meno che non facessi delle prove, e... mica è sempre facile farlo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.