Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
manuello

500 lire marconi, come pulirle?

Risposte migliori

manuello

Buongiorno a tutti,

probabilmente questa è la sezione sbagliata per porre la domanda, però nella sezione conservazione e restauro nessuno risponde, vi mando il link del post, se cortesemente qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come fare senza rovinarla...

grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Bisognerebbe vedere la moneta.

E' da pulire perchè è sporca dalla circolazione oppure è stata dentro a delle bustine o album in PVC?

E' bluastra?.

Comunque vendono dei prodotti appositi, la moneta si mette a bagno per alcuni secondi e il gioco è fatto.

Comunque, non strofinare panni o lucidanti per l' argento, se in alta conservazione faresti solamente dei danni irreparabili, anche se la moneta se non è quella Prova, non vale tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erdrückt

Metodo che utilizzo da anni che non ha mai fatto nessun tipo di danno (non sto scherzando è eccezionale!!)

Metto come esempio questa moneta da 10 Zloty che si era scurita nelle bustine, dopo il trattamento è ritornata splendente naturale come era prima identica

prod_0012_SmacGELBAGNO.png

10_Zloty.png

Modificato da Erdrückt
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

che risultato........cavoli ! .....e non sembra neppure sfiorata, ottimo risultato.

Domani mando la moglie ad acquistarne un flacone:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pippo78

Grazie per la dritta. Io invece uso argentil spray e ogni tanto lo inalo anche ha un ottimo odore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alan

Non penso che tutti i metalli rispondano alla stessa maniera, io avrei paura ad usarlo, a meno che non facessi delle prove, e... mica è sempre facile farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti