Vai al contenuto
IGNORED

Volo dell'uomo nello spazio


Liamred00

Risposte migliori

Questa medaglia l'avevo messo da parte ritenendola di scarso valore e  non ricordando come l'avessi avuta non davo peso al suo valore economico.Pero' qualche giorno addietro su un sito ho visto che la vendevano a 10 €  :blink: .Ma è veramente argento 800? , vi ricordate se veniva data in regalo con Topolino o altra rivista?

DSCF2355.JPG

Altro lato.

DSCF2356.JPG

Modificato da Liamred00
Link al commento
Condividi su altri siti


Nelle medaglie d'argento di coniazione recente, se le stesso sono d'argento quasi sempre compare il marchio relativo (800), impresso sul bordo.

Non ritengo che quella che hai mostrato sia d'argento : si tratta di una delle tante emissioni a carattere commerciale che trovano scarso interesse presso i collezionisti di medaglistica, ne puoi trovare tante del genere nelle ciotole dei banchi alle fiere/mostre.

 

@Liamred00

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @sandokan il mio dubbio era che :questa medaglia porta il marchio (800) una stella due lettere ma non i due numeri come ho letto da qualche parte,pero è simile a quelle che vendono .Non è stata presa nelle ciotole non ricordo dove.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Liamred00 : potresti per cortesia indicarmi il punto in cui si trova il marchio di cui parli (800) ?  Non sono riuscito a trovarlo....grazie.

@Liamred00

Link al commento
Condividi su altri siti


Il marchio 800 si trova sul contorno. Sono disposti in questo modo : stella spazio due lettere e 800 racchiuso in un ovale .Se riesco domani faccio una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.