Vai al contenuto
IGNORED

Promozione sezione


Reficul

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Salve, non so se avete notato ma la sezione Exonumia è stata per così dire "promossa" tra le sezioni speciali, questo grazie ai notevoli contributi inviati e a @uzifox che mi ha sollecitato più volte questa richiesta.

Ora quello che vi chiedo è un'immagine adeguata che rappresenti la sezione e l'autorizzazione ad utilizzarla in home page.

Mentre decidete ne prenderò una a mio gusto... :D

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao

Propongo questo tappo sigillo teriacale in piombo della spezieria 'Alla Madonna' di Venezia (XVII sec.), uno dei pochissimi pervenuti in ottimo stato di conservazione.

Tappo sigillo teriacale della spezieria Alla Madonna..jpg

 

Giovenale firma con inglese ok.jpg

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono molto contento della promozione :)

Se vuoi un' immagine rappresentativa per far capire al volo a tutti di cosa si parla basta qualsiasi immagine di un comune gettone telefonico italiano... (ma sono bruttini)

Invece esteticamente molto bello e piuttosto rappresentativo del concetto di gettone trovo questo lato di un gettone per il tram di Milano.

L'immagine non è mia ma era all'interno di questa discussione qui sul forum.

Volendo anche @giancarlone ha caricato una bella immagine di questo gettone sul catalogo.

Saluti

Simone

2pq4y7n.jpg

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Indipendentemente dall'immagine rappresentativa che si vuol scegliere, propongo di aggiungere la voce 'tessere' alla sezione, in modo che si chiami

Sezione per gettoni, tessere e pesi monetali.

 

Giovenale firma con inglese ok.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

La descrizione l'ho aggiornata, per il logo di sezione vi lascio discutere ancora un pò. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
15 ore fa, uzifox dice:

Sono molto contento della promozione :)

Se vuoi un' immagine rappresentativa per far capire al volo a tutti di cosa si parla basta qualsiasi immagine di un comune gettone telefonico italiano... (ma sono bruttini)

Invece esteticamente molto bello e piuttosto rappresentativo del concetto di gettone trovo questo lato di un gettone per il tram di Milano.

L'immagine non è mia ma era all'interno di questa discussione qui sul forum.

Volendo anche @giancarlone ha caricato una bella immagine di questo gettone sul catalogo.

Saluti

Simone

2pq4y7n.jpg

Se si vuol scegliere come simbolo un gettone del tram di Milano degli anni Venti, sarà il caso di selezionare l'immagine di un esemplare diverso da questo che presenta il foro centrale slabbrato e un colore che non ha niente a che vedere con l'ottone. 

Giovenale firma con inglese ok.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Era a titolo esemplificativo.

Questa qui che segue è di Giancarlone: http://[cat]W-53113[/cat] e nel catalogo di lamoneta ce ne sono altre di immagini di questo gettone... 

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-TRSP/1

Se poi non piace il soggetto se ne sceglie altro ma basta che si capisca al volo che sia un gettone e non sia confondibile con una moneta o con una medaglia.

Saluti

Simone 

 

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


se volete inserire l'immagine di un peso del testone Ludovico XII 

se preferite il peso di uno Sforza fatemelo sapere.

 

peso  t.jpg

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 19/10/2016 at 18:59, Reficul dice:

Salve, non so se avete notato ma la sezione Exonumia è stata per così dire "promossa" tra le sezioni speciali, questo grazie ai notevoli contributi inviati e a @uzifox che mi ha sollecitato più volte questa richiesta.

Ora quello che vi chiedo è un'immagine adeguata che rappresenti la sezione e l'autorizzazione ad utilizzarla in home page.

Mentre decidete ne prenderò una a mio gusto... :D

 

Mentre decidete ne prenderò una a mio gusto... :D

@reficul

Per curiosità, da dove l'hai presa? E' di ottone? Questa è la mia tessera in stagno (16,40 g, 35 mm) della parrocchia di S. Salvatore a Bruges (Belgio) che ho postato da qualche parte.

Mia tessera Sn San Salvatore Belgio.jpg

D/ S:SAL; doppia punzonatura

R/ W:B

Sul diritto l’abbreviazione della parrocchia sormontata da un punzone a forma di corona e con punzonatura di forma ovale in basso.

Sul rovescio l’abbrezione di Witbrood (pane bianco).

La tessera serviva per ritirare una pagnotta di pane bianco distribuita dalla parrocchia di san Salvatore ai poveri.

E’ una tessera tipica del Brabante, la regione costituita da due province, una in Belgio e l’altra nei Paesi Bassi, tra le quali si interpone la provincia belga di Anversa.

 

Giovenale firma con inglese ok.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.