Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione


Virgy

Risposte migliori

Supporter

Ciao, Lazzarini è il disegnatore della banconota, è menzionato al retro del biglietto:

lazzarini.jpg

I dati che servono per identificare una  banconota da 1.000 lire Verdi sono i decreti posti sul bordo sinistro al retro:

ITA0101fr.jpg 

e le firme di Governatore e Cassiere sul fronte Senzanome.jpg

 

Urca il mio avatar! :lol:

 

In ogni caso, per una giusta valutazione, servono le immagini di fronte e retro delle tue banconote.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Inoltre, anche la combinazione alfanumerica è importante:

UA verdi.jpg

Qualcuna particolarmente interessante potrebbe far lievitare il valore anche di parecchio.

 

...ho trovato due Banconote da 1000 lire con Verdi firmate da "Lazzarini "

Se poi sono state realmente firmate (autografate) dal disegnatore Lazzaro Lazzarini, è tutto un altro discorso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Le mille lire Verdi II° tipo del 1969 Carli-Lombardo sono comunissime, con molta difficoltà arrivano a 3 euro al pezzo anche se in fds, il fatto che sono proposte per la vendita anche a dieci euro non fa testo, se non c'è nessuno che le compra *€. 10,00* è solo un numero buttato lì a caso.

Noto la presenta di una piega, seppur leggera, sulla seconda, la stessa firma (autentica o meno) è pur sempre una scritta sulle banconote, lo status di FDS l'hanno comunque perso, la combinazione alfanumerica non è interessante e quindi non superiamo i 2 euro al pezzo.

 

Riguardo la firma autografa di "Lazzarini" : ci vorrebbe una certificazione di autenticità, senza potrebbe averla messa chiunque, qualora risultasse autentica, non ne saprei quantificare il valore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caspita, allora dovrebbe essere facile dimostrare l'autenticità.

Secondo me dovresti trovare una buona nicchi di appassionati, magari anche oltreoceano... io non collezione questo genere di banconote, ma potresti spuntare un buon prezzo in caso di vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.