Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao a tutti,

mi piacerebbe condividere con voi il mio ultimo acquisto. Sul Gigante che ho mi da rarità R2 ma personalmente è da davvero tanto tempo che non la vedo. 

Che ne pensate in termini di conservazione e di prezzo da pagare?

Grazie mille

20161022_192141.jpgimage share

20161022_192153.jpghost immagini

 

Modificato da gcs
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, gcs dice:

Ciao a tutti,

mi piacerebbe condividere con voi il mio ultimo acquisto. Sul Gigante che ho mi da rarità R2 ma personalmente è da davvero tanto tempo che non la vedo. 

Che ne pensate in termini di conservazione e di prezzo da pagare?

Grazie mille

20161022_192141.jpgimage share

20161022_192153.jpghost immagini

 

Ciao....potresti fare una foto del taglio....se non dispiace ?

Modificato da Rex Neap
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve @gcs e complimenti per questo tuo ultimo acquisto. Si tratta sicuramente di una piuttosto rara (come bei sai i cataloghi la portano R2). I passaggi in asta non sono tantissimi, dovuti anche alla sua rarità, ma non credo che sia proprio introvabile: semplicemente, la rarità del pezzo influenza anche i passaggi d'asta. Per la conservazione, mi accodo a quanto già detto: anche per me siamo sul qBB. Sul valore di solito non mi esprimo, ma in questo caso penso che ci aggiriamo sui 200/250 euro. Se vuoi, puoi contribuire con la foto del tuo esemplare ai nostri cataloghi: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIV1/37

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 3/11/2016 at 22:08, gcs dice:

Per me è un pochino più di R2. Ho una discreta esperienza su questa monetazione e non è certo più comune di tante R2 come il 100 Grana 1784...

 

 

Ehhh. caro Giuseppe, molti nominali vanno rivisti per rarità, sia per Napoli che per Palermo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.