Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio acquisto banconote


Marco_S

Risposte migliori

Buonasera, secondo voi 150 euro sono troppi per questo lotto di banconote? Sono del tutto inesperto e mi piacerebbe avere un vostro parere. :)

2a8nd75.jpg

ibc6xf.jpg

vde0pe.jpg

k9c6qp.jpg

xbxuv7.jpg

oib3nk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Diciamo che un buon 60/65% della cifra che hai citato li vale la sola banconota da 100 lire del Banco di Napoli, le altre banconote non aiutano di certo ad arrivare al 100%.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per la risposta, ancora non ho preso nulla, però mi è piaciuta la 100 lire, soprattutto perché è in buona conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine sono riuscito a spuntarla per 120 euro. Meglio di nulla! Oggi, invece, ho portato a casa questo piccolo lotto di banconote, cosa ne pensate? Queste le ho pagate un po' più care, vediamo se ho sborsato un prezzo equo: 

2k2g0m.jpg

358tgdf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahi. Se le hai pagate molto piu care di 120 purtroppo non é stato un prezzo equo. Purtroppo il pezzo forte é in uno stato che le fa perdere molto del suo valore. 

Manon preoccuparti , ci siamo passati tutti. Sono piccoli errori di inesperienza . Mi permetto un piccolo consiglio: NON comprare lotti di banconote. Concentrati su una ed acquistala per lo meno in spl, meglio se in fds. Comincia con quelle piu comuni, così ti farai l'occhio per giudicare meglio quando sarà il momento di acquistare quelle più rare. Informati. Fruenta i mercatini o semplicemente ebay. Avrai modo di capire il valore effettivo al di la dei cataloghi.

E soprattutto: abbi pazienza! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie dei consigli, li terrò a mente per acquisti futuri! Purtroppo non ho molta esperienza con le banconote, e queste sono le prime che acquisto. :) Comunque, alle 50 e 100 lire Italia Turrita che valore dareste? Azzarderei un QFDS come conservazione, non hanno strappi né pieghe o altri difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Marco_S dice:

Comunque mi togliete una curiosità? Ma la 100.000 lire del 1967 è R o R3? Su internet a volte leggo l'una e a volte l'altra!

..il catalogo alfa classifica tutte le 100.000 Manzoni "R3" (non condivido). Il Gavello considera l'emissione del 67 R2, quella del 70 C e quella del 74 R, mi pare più sensato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per le 50 e 100 lire turrita in qfds direi un 40-50 euro ciascuna. Nelle tue mi sembra di vedere gli angoli un po' arrotondati ? E nelle 100 lire sul retro a dx in basso forse un ministrappetto (e una scritta cancellata) ? Ma puoi giudicare meglio tu avendole in mano. Per le manzoni anche se r2 con strappi così evidenti (e il tentativo di riparazione ha aggiunto al danno) non andrei oltre i 70 euro (Il problema è anche trovare qualcuno disposto a comprarla in queste condizioni. Parere mio, ovviamente.) Aggiungo poi 3-4 euro per le 100 lire elmata, e quindi mi correggo: se le turrite sono davvero in qfds ed hai speso meno di 160 euro, allora hai pagato il giusto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono entrambe le banconote dei bei pezzi, ma non credo siano in stato FDS: si notano spigoli leggermente arrotondati e le 50 lire hanno un colpetto sopra all' Italia Turrita.
Comunque aspetta i pareri degli esperti.
P.s. ancora non ci hai detto quanto ti è costato il secondo lotto.

Link al commento
Condividi su altri siti


FDS no, ma un QFDS o un SPL credo ci stiano tutti, però vorrei un parere da qualcuno più esperto. Comunque ti accontento subito, l'ho pagato  200 euro.

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ragazzi quanto spendereste per queste 2 banconote? So che le foto non sono il massimo, ma l'amico che me le ha mandate ha fatto il possibile con il cellulare che ha. Mi sono state proposte per 40 euro, dite che è troppo?

73pbm9.jpg

2mabeo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi quanto spendereste per queste 2 banconote? So che le foto non sono il massimo, ma l'amico che me le ha mandate ha fatto il possibile con il cellulare che ha. Mi sono state proposte per 40 euro, dite che è troppo?

73pbm9.jpg

2mabeo.jpg

Ps: la 500 lire ha il decreto datato 31/3/1966; la 10000 lire, invece, è del 1982.

Link al commento
Condividi su altri siti


La 500 non è FDS, la 10.000 forse sì, ma ci vorrebbero foto migliori. Si tratta, in ogni caso, di banconote comunissime, i 40 euro della richiesta vanno, come minimo, dimezzati, forse anche di più, una volta viste bene le banconote.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

10500.jpg

Noto un angolo smussato sul 500 lire e piega angolare evidente sul 10.000 lire, siamo nell'ordine di 10/12 euro a volerle strapagare, solo in fds assoluto potremmo arrivare a 20/25 euro per entrambe.

Foto migliori potrebbero rivelare altri difettucci.

 

 

____

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo con chi mi ha preceduto, sono banconote molto comuni, ben conservate ma non FDS, non hanno neanche un seriale che possa valorizzarle... direi 15 euro per entrambe e il tuo amico ti deve un caffè

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ai vostri consigli ho lasciato perdere. Le banconote non le avevo ancora prese ma potevo decidere entro oggi. Sarà per un'altra volta. :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.