Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Morgan 1887


anthon1984

Risposte migliori

vf20-30 mi sembra un po' stretto, per me ci sta un qspl, un po' di usura sui capelli e sulle piume del petto, i fondi non si capiscono bene ma non sembrano brutti, la patina mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come rilievi siamo dalle parti di un AU-55 (si confrontino in particolare i capelli di Liberty e le piume sul petto dell'aquila con questo link),  peccato per i segni al dritto, ma resta comunque una gran bella moneta.

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 hours ago, cristianaprilia said:

Bello mi piace, annata comune che per quello che vedo dalle foto (troppi riflessi per le seconde foto e troppa ombra nelle prime) che valuterei tra un vf20 e 30.

Mah.... Io veramente basandomi sul fatto che per le monete americane, i "bag mark" non sono da considerarsi nella conservazione della moneta, non potrei darle sotto il AU58 e veramente sarei tentato a darle un MS 60 pero, un'altra foto del diritto aiuterebbe molto. E di queste ne vedo un paio qui in Canada.

Loruca

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace per il proprietario della moneta essere stato di manica stretta nella valutazione, però sinceramente non sono in grado di dare un parere attendibile se non riesco a leggere una moneta da foto poco "pulite". Col tempo imparerò.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, cristianaprilia dice:

Mi dispiace per il proprietario della moneta essere stato di manica stretta nella valutazione, però sinceramente non sono in grado di dare un parere attendibile se non riesco a leggere una moneta da foto poco "pulite". Col tempo imparerò.

figurati, ogni opinione è gradita, anzi grazie per esserti espresso. Poi si può essere d'accordo o no ma ciò che anima una discussione è la differenza di vedute.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Loruca dice:

Mah.... Io veramente basandomi sul fatto che per le monete americane, i "bag mark" non sono da considerarsi nella conservazione della moneta, non potrei darle sotto il AU58 e veramente sarei tentato a darle un MS 60 pero, un'altra foto del diritto aiuterebbe molto. E di queste ne vedo un paio qui in Canada.

Loruca

...da una foto è sempre difficile dare un giudizio visivo efficace ma avendola sotto mano posso sbilanciarmi dicendo che a ms 60 ci arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, non scherziamo sulla opinabilità delle valutazioni...è un pezzo in altissima conservazione, tranquillamente MS60 per me...rilievi "ghiacciati" e fondi freschissimi con una bella patina in formazione...i c.d. "Bag Marks" semmai le impediscono una valutazione ancora più alta...i miei complimenti al proprietario! :blush:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.