Vai al contenuto
IGNORED

Honorio siliqua Mediolanvm


ciosky68

Risposte migliori

11 minuti fa, ciosky68 dice:

Ciao a tutti, vi mostro il mio ultimo acquisto..

Era dato per Honorio zecca AQPS ma credo proprio che fosse un MDPS

 

Roberto

CIMG0425.JPG

Anche a me sembra Mediolanum...complimenti per l'acchiappo..

Saluti Eliodoro

Link al commento
Condividi su altri siti


Si , e' probabile che sia Mediolanum , pero' per maggior sicurezza @ciosky68 dovrebbe postare il dritto della sua moneta in quanto sembra esserci qualche lieve differenza sul paludamento di Honorio tra le due zecche .

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, fabietto83 dice:

Posto una incertezza,ma solo a me pare fusa?si notano piu' buchetti che mi fanno dubitare?

Condivido, dalle foto mi da una brutta impressione.... e' meglio farla periziare.... e' possibile sapere dove e' stata acquistata?

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio avviso la moneta rientra nella norma per la RIC 1228.

rientra nella norma lo stile, e rientra nella norma il modo in cui la moneta risulta "corrosa" e macchiata a causa della pessima lega usata in una parte dell'emissione Milanese.

se verificate soprattutto quelle nelle quali la zecca MDPS sembra scritta IIIiPS vedrete molti paralleli... ne posto una per puro esempio

il fatto che la moneta possa avere un valore probabilmente tra i 20 e i 40 euro non è indizio di "non falsità", tuttavia le imitazioni delle silique di Onorio sono sempre molto più grossolane... su questa moneta mi sentirei decisamente "sereno"

saluti

Alain

2162531.m[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


il valore di una moneta é quello che noi diamo. Ti piace? L'hai comprata? Sei contento? Allora il prezzo é certamente quello giusto... Altrimenti non parleremmo di collezionismo ma di speculazione... Il range di valore che ho dato io non significa nulla

un caro saluto

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta autentica vai tranquillo, anche se io avrei osato qualcosa di piu' sulla conservazione (appartengo al partito meglio una sola moneta in alta conservazione che 2 o 3 piu' usurate)

saluti maumo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.