Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non capisco come ho scritto nel titolo, se sia vera, falsa, consumata, coniata male.....boh

2 cent Italia.

Diametro: 18,5

Peso: 3,09 gr

IMG_20161029_130606.jpg

IMG_20161029_130658.jpg

Inviato

Ciao,puoi rifare le foto non si vede niente.

Inviato

Le foto sono da rifare anche se... a primo impatto sembrerebbe tutto normale.

Awards

Inviato

è appunto questa la cosa strana.....è molto evanescente il lato dove si trova la Mole Antonelliana, la data e il simbolo di Zecca......Forse è solo molto consumata....

Inviato

Con tutta la buona volontà e una vista perfetta, ma le foto rimangono troppo sfuocate per giudicare.

• Mi piace 1

Inviato

L'idea che mi sono fatto, nonostante la pessima quaiità delle foto..., è che si tratterebbe di un conio stanco..., oltre che di una normale usura ...

• Mi piace 1

Inviato

la foto è proprio così....il lato della mole antonelliana, anche dal vivo è "evanescente"

Inviato

ne ho anch'io un esemplare simile,il lato del valore è ottimamente impresso con tracce di rosso mentre al rovescio si fa fatica a scorgere la mole antonelliana,credo anch'io che si tratti di un conio stanco...

• Mi piace 1

Inviato

:)  Grazie mille a tutti! Allora la metto nelle particolarità :D

• Mi piace 1

Inviato

Tra l'altro è completamente da escludere che vengano falsificate le monete da 2 centesimi, la produzione del falso avrebbe un costo superiore rispetto alla moneta da replicare.

• Mi piace 1

Inviato

Giustissimo, ma la pazzia di certe persone (in questo caso i falsari) non si sa mai dove possa arrivare  :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.