Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti . Chiedo parere su autenticità, conservazione e valore attuale di due marenghi comuni a cui sono interessato-Spero veramente le foto siano sufficienti essendo le uniche di cui dispongo

Grazie

20Lire.jpg

20LireR.jpg

Modificato da texpedo

Inviato

il rov. del 1865 non mi convince. una foto migliore ?

Inviato

Ci vorrebbero foto più nitide e perpendicolari alla moneta.

Awards

Inviato
6 minuti fa, dux-sab dice:

Ho solo queste foto purtroppo. Perchè non ti convince ? c'è qualcosa in particolare da vedere dal vivo ?

Inviato

io con delle foto cosi non le comprerei. rilievi morbidi con una luce che non ti permette di valutare bene inoltre sono scentrate o è stato limato il bordo ? nel dubbio lascerei.

Inviato (modificato)
28 minuti fa, dux-sab dice:

io con delle foto cosi non le comprerei. rilievi morbidi con una luce che non ti permette di valutare bene inoltre sono scentrate o è stato limato il bordo ? nel dubbio lascerei.

Potrei vederle dal vivo ma probabilmente mi manca l'esperienza necessaria per stabilirne l'autenticità.Ti chiedo appunto se c'è qualche cosa in particolare da verificare oltre al peso e diametro( anche se al solito lo spessore potrebbe essere elemento determinante ma poi molto dibatutto in relazione allo spessore ufficiale) o se effettivamente serve solo l'esperienza. Ho letto sul catalogo che si conoscono falsi del 1865 sai se si coscono anche per il 1891 ?

Modificato da texpedo

Inviato

A me sembrano Falsi...dal bordo.

Cmq i marenghi comuni si trovano dapertutto e costano a peso....quindi inutile rischiare  acquisti come questo!!!!

Inviato
8 minuti fa, quadriga dice:

Cmq i marenghi comuni si trovano dapertutto e costano a peso....quindi inutile rischiare  acquisti come questo!!!!

È così. A prescindere dall'autenticità dei due esemplari qui postati,  per i marenghi italiani comuni,  facilmente reperibili, io suggerisco caldamente di non scostarsi dal FDC o dal qFDC. Non costano molto e sono preferibili per un eventuale recupero del denaro pagato. Anche se fossero autentici questi due marenghi non lo sono. 

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, quadriga dice:

Io sono un po' fuori dal giro ma non riesco a trovare a peso marenghi comuni. Parla di convegni o negozi numismatici ?

Inviato
1 minuto fa, texpedo dice:

Io sono un po' fuori dal giro ma non riesco a trovare a peso marenghi comuni. Parla di convegni o negozi numismatici ?

A roma nei compro oro si comprano a peso...ma anche nei convegni o nelle aste i marenghi comuni seguono le quotazioni del metallo(oro)

Inviato

I bordi proprio non mi convincono....e con quelle foto è dura basarsi su altri piccoli particolari tipo la scena dell' annunciazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.