Vai al contenuto
IGNORED

Lucca e Piombino


Risposte migliori

La moneta è autentica; ma era stata montata su di una spilla, per portarla al bavero, presumo, del vestito; questo giustifica le due ammaccatture a ore 3 e ore 9, sono i resti dissaldati della montaura della spilla. Chiaramente ne inficia il valore e di molto.

La moneta dovrebbe essere del tipo "busti grandi".

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-LUC/3

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me pare che la moneta sia  stata appiccagnolata. Per quanto riguarda la genuinità, non ci sono elementi che facciano pensare ad un falso...

 A mio parere  viene penalizzata da questi segni e ammaccature  al bordo, altrimenti  poteva essere un  ancora accettabile qBB ......................... in queste condizioni penso che un prezzo equo sia  70/80 euro .

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Per gli interventi,difatti parlando con il venditore sosteneva che a ore 9 fosse un difetto di conio ed a ore 3 fosse causato da una caduta. Quindi avevo ragione io :D.se non è un qbb di quanto è scesa la conservazione?scusatemi per le troppe domande ma sto imparando.quindi 75 euro è stato un giusto prezzo di acquisto per questa moneta molto gradevole dal vivo. Grazie :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi sono ancora apprezzabili, se non fosse per cio' che abbiamo detto sopra  poteva essere  come detto un qBB . Penso che in questa conservazione si possa classificare  con MB, ma la conservazione passa in secondo piano se la moneta ti soddisfa "in mano"

saluti

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.