Vai al contenuto
IGNORED

lire 20 1927


Risposte migliori

Inizio ad appassionarmi a queste monete e quando ne vedo qualcuna nell'album interessante ve la mostro x vedere grazie al vostro giudizio se ho buon gusto.

01vj9.png

02qu9.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Otty

quando scannerizzi , cerca di limitare il piu possibile il campo alla moneta ;)

Veniamo a Noi

Vittorio Emanuele III

Regno d'Italia

20 Lire Littore

Ø(mm): 35,50

Peso (g): 15,00

Metallo: argento

Contorno: rigato

DIRITTO

Effigie Vittorio Emanuele III a destra

ROVESCIO

Littore, valore, data

Moneta in ARGENTO

1927 3.518.002 Roma C VI non è la piu rara delle 2 varianti coniate nel 1927

Per l'autenticità aspettiamo i Veri esperti in questo campo,sono certo non tarderanno ad arrivare

Ciao SERGIO

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse dovresti ritagliare un pochino le scansioni :lol:

168025[/snapback]

Così dovrebbe andar meglio..è un pò che non usavo i programmi di foto ..mi ero arruginito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un esperto e non so dirti se sono autentiche o no, comunque vorrei dire : come si fa a non appassionarsi a queste monete ? sono davvero splendide, e il 20 £ 1927 è per me tra le più belle in assoluto.

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

(Tenuto conto che Vittorio Emanuele III è il mio Savoia preferito :D,) ricapitoliamo:

20 lire Littore

1927 VI

C

Tiratura 3.520.000

20 lire Elmetto (o cappellone)

1928 VI

C

tiratura 3.540.000

Per l'autenticità, non sembrano false. servono foto migliori.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


(Tenuto conto che Vittorio Emanuele III è il mio Savoia preferito :D,) ricapitoliamo:

20 lire Littore

1927 VI

C

Tiratura 3.520.000

20 lire Elmetto (o cappellone)

1928 VI

C

tiratura 3.540.000

Per l'autenticità, non sembrano false. servono foto migliori.

Ciao

170598[/snapback]

viene riportato anche che il 1928 è NC o secondo alcuni anche R! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


viene riportato anche che il 1928 è NC o secondo alcuni anche R! :ph34r:

171061[/snapback]

Ciao,

a me non sembra molto raro... appare spesso.

Comunque vero che i cataloghi sono piuttosto discordi ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


viene riportato anche che il 1928 è NC o secondo alcuni anche R! :ph34r:

171061[/snapback]

a me non sembra molto raro... appare spesso.

Comunque vero che i cataloghi sono piuttosto discordi ;)

Ciao

171065[/snapback]

Concordo con Elisa, il 28 si vede in giro quasi come il 27, e i prezzi non si discostano in modo significativo. Quando ho comprato la mia (28) c'era anche un 27, sostanzialmente identico come conservazione, che costava la stessa cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti


(Tenuto conto che Vittorio Emanuele III è il mio Savoia preferito :D,) ricapitoliamo:

20 lire Littore

1927 VI

C

Tiratura 3.520.000

20 lire Elmetto (o cappellone)

1928 VI

C

tiratura 3.540.000

Per l'autenticità, non sembrano false. servono foto migliori.

Ciao

170598[/snapback]

viene riportato anche che il 1928 è NC o secondo alcuni anche R! :ph34r:

171061[/snapback]

Parlavi di questa ..dimmi cosa ne pensi ..se è messa meglio di quella del 27(Ho anche quella del cappellone se volete la posto) un abbraccio.

676hw0.png

677wd4.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Parlavi di questa ..dimmi cosa ne pensi ..se è messa meglio di quella del 27(Ho anche quella del cappellone se volete la posto) un abbraccio.

Nei due anni, la quotazione è più o meno la stessa; la tiratura del 28 è leggermente più bassa del 27 (2.490.000).

Sono originali ;)

Comunque, hai cominciato con delle monete davvero stupende! :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Nei due anni, la quotazione è più o meno la stessa

In realtà il 1928 ha una quotazione un pò più alta, un 1927 in una conservazione come quello di Otty (qBB) si trova con circa 180€, mentre un equivalente 1927 si trova a cifre inferiori ai 140-150.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nei due anni, la quotazione è più o meno la stessa

In realtà il 1928 ha una quotazione un pò più alta, un 1927 in una conservazione come quello di Otty (qBB) si trova con circa 180€, mentre un equivalente 1927 si trova a cifre inferiori ai 140-150.

172876[/snapback]

Aiutami questa dovrebbe essere del 28 anche lei o mi sbaglio ? io sò solo che è stupenda e che non la venderei neanche x 1000 euro un abbraccio e grazie.

111rs7.png

112on3.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Aiutami questa dovrebbe essere del 28 anche lei o mi sbaglio ? io sò solo che è stupenda e che non la venderei neanche  x 1000 euro un abbraccio e grazie.

111rs7.png

112on3.png

172895[/snapback]

Questa è effettivamente del 1928, ed è tipologia unica, nel senso che è stata coniata solo in quell'anno. E' un buon pezzo e mi pare anche genuina (esistono molti falsi sul mercato), se riesci prova a verificare se le stanghettine della L della firma di Romagnoli e di una delle T di quella di Motti (sulla destra sotto l'elmetto) sono per metà in incuso, è uno dei punti che possono chiarire se la moneta è buona.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aiutami questa dovrebbe essere del 28 anche lei o mi sbaglio ? io sò solo che è stupenda e che non la venderei neanche  x 1000 euro un abbraccio e grazie.

111rs7.png

112on3.png

172895[/snapback]

Questa è effettivamente del 1928, ed è tipologia unica, nel senso che è stata coniata solo in quell'anno. E' un buon pezzo e mi pare anche genuina (esistono molti falsi sul mercato), se riesci prova a verificare se le stanghettine della L della firma di Romagnoli e di una delle T di quella di Motti (sulla destra sotto l'elmetto) sono per metà in incuso, è uno dei punti che possono chiarire se la moneta è buona.

172915[/snapback]

Ho provato ad ingrandire un pezzo..non sò se basta..e con la lente...sai l'età(48 anni) iniziano a sentirsi con la vista.

789bn9.png

Link al commento
Condividi su altri siti


insomma non e che sia chiarissimo pero' in effetti sembra che la L di Romagnoli e

la seconda T di motti siano in incuso, adesso ti allego un particolare delle firme postato tempo fa da un utente ferrato sul campo... confronta col tuo

saluti, e complimeti per le tue innumerovoli monete!

Ps: l'allegato in foto non e mio! solo a scopo didattico :P

post-1487-1164025268_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


insomma non e che sia chiarissimo pero' in effetti sembra che la L di Romagnoli e

la seconda T di motti siano in incuso, adesso ti allego un particolare delle firme postato tempo fa da un utente ferrato sul campo...  confronta col tuo

saluti, e complimeti per le tue innumerovoli monete!

Ps: l'allegato in foto non e mio! solo a scopo didattico  :P

172935[/snapback]

Ti ringrazio..e spero di non averti infastidito(insomma)sai...ho sete di conoscenza e forse rischierò di urtare quacuno ..un abbraccio e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


insomma non e che sia chiarissimo pero' in effetti sembra che la L di Romagnoli e

la seconda T di motti siano in incuso, adesso ti allego un particolare delle firme postato tempo fa da un utente ferrato sul campo...  confronta col tuo

saluti, e complimeti per le tue innumerovoli monete!

Ps: l'allegato in foto non e mio! solo a scopo didattico  :P

172935[/snapback]

Ti ringrazio..e spero di non averti infastidito(insomma)sai...ho sete di conoscenza e forse rischierò di urtare quacuno ..un abbraccio e grazie ancora.

172942[/snapback]

............................................................................

Tranquillo neanche il piu' minimo dei fastidi quello che so e che ho imparato qui lo trasmetto volentieri, se non lo so io ti risponderanno altri.

La conoscenza e utile solo se e alla portata di tutti

Ps: non ricordo di chi sia questa *massima* pero' mi piace ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


insomma non e che sia chiarissimo pero' in effetti sembra che la L di Romagnoli e

la seconda T di motti siano in incuso, adesso ti allego un particolare delle firme postato tempo fa da un utente ferrato sul campo...  confronta col tuo

saluti, e complimeti per le tue innumerovoli monete!

Ps: l'allegato in foto non e mio! solo a scopo didattico  :P

172935[/snapback]

Ti ringrazio..e spero di non averti infastidito(insomma)sai...ho sete di conoscenza e forse rischierò di urtare quacuno ..un abbraccio e grazie ancora.

172942[/snapback]

............................................................................

Tranquillo neanche il piu' minimo dei fastidi quello che so e che ho imparato qui lo trasmetto volentieri, se non lo so io ti risponderanno altri.

La conoscenza e utile solo se e alla portata di tutti

Ps: non ricordo di chi sia questa *massima* pero' mi piace ;)

173223[/snapback]

Qualcosa del genere l'ha detta Ford quello delle macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti


La conoscenza e utile solo se e alla portata di tutti

173223[/snapback]

giusto, per chi ha voglia di imparare questo ed altro, cambia il discorso se si vuole perdere tempo o mettersi in mostra, a questo punto possiamo parlare di perdita di tempo! ;)

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.