Jump to content
IGNORED

5 Lire 1860 Torino

rickkk
 Share

Recommended Posts

Si assottiglia la lista dei colli lunghi mancanti...

5L-1860-T_D.jpg5L-1860-T_R.jpg

Appena arrivato il 1860 Torino, stando al Gigante quello con la minor tiratura (5044 pezzi)

La moneta proviene dall'ultima asta VL Nummus, e aggiudicata sencondo me a un prezzo conveniente

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=3036&category=62672&lot=2534370

Il ‎13‎/‎11‎/‎2016 at 10:22, rickkk dice:

Si assottiglia la lista dei colli lunghi mancanti...

5L-1860-T_D.jpg5L-1860-T_R.jpg

Appena arrivato il 1860 Torino, stando al Gigante quello con la minor tiratura (5044 pezzi)

La moneta proviene dall'ultima asta VL Nummus, e aggiudicata sencondo me a un prezzo conveniente

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=3036&category=62672&lot=2534370

osservando la tua moneta.. noto delle similitudini con la mia...  problemi non so se conio stanco al rovescio sulla legenda parte sinistra.. sulla mia si concentrano vicino segno di zecca.. io la pagai 320 un po di anni fa.. e' un mezzo grado superiore.. ma penso che questa tipo di moneta si sia rivalutata un po in questi anni

• Like 1

Complimenti per il nuovo esemplare entrato in collezione. La serie degli scudi del Regno di Sardegna e' affascinante ma piuttosto impegnativa ricercando le buone conservazioni

p.s. Mi ricordo che nel 2014 da Inasta ti avevo soffiato questo millesimo :D

Edited by piergi00
  • Like 1

9 ore fa, piergi00 dice:

Complimenti per il nuovo esemplare entrato in collezione. La serie degli scudi del Regno di Sardegna e' affascinante ma piuttosto impegnativa ricercando le buone conservazioni

p.s. Mi ricordo che nel 2014 da Inasta ti avevo soffiato questo millesimo :D

Ottima memoria!

Se non ricordo male ti è capitato anche tra le mani il 1857 che ho perso per uno scatto in un'asta straniera, preso dal subalpino, e che poi tu hai preso da lui :P

Piano piano chiudo i buchi... la soddisfazione più grande è stato un 1850 spettacolare preso in Canada sulla baia qualche anno fa (a un prezzaccio, tutti la davano per falsa), e un 1856 Genova quasi come questa preso in Francia sempre sulla baia :)