Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come vi pare? l'indicazione del venditore risulta corretta? (soprattutto la Zecca, Roma)

Grazie!

Impero Romano. Magnenzio. 350-353 d.C. AE. Roma. VICT DD NN AVG ET CAES.  VOT / V / MVLT / X. Sotto lo scudo stella. In esergo: RZ. RIC 218 (R2). Peso gr. 3,80. Diametro mm.  22. BB. RR.

AeD.jpg

AeR.jpg

Inviato

io non leggo quello che c'è scritto in esergo ...   se prendiamo per buono la sigla RZ e se la lettera  dietro la testa dell'imperatore è  Gamma -allora  è giusta l'identificazione

• Mi piace 1

Inviato

Grazie profausto, ma è vero un RR? E la conservazione ti pare "valga la pena"?

Ciao

galaad

8 ore fa, profausto dice:

io non leggo quello che c'è scritto in esergo ...   se prendiamo per buono la sigla RZ e se la lettera  dietro la testa dell'imperatore è  Gamma -allora  è giusta l'identificazione

Inviato

si è classificato RR ma devi prendere queste classificazioni con le molle in quanto sono  molto datate e attribuite in  base a giacenze in musei -  negli ultimi anni  si sono verificati molti ritrovamenti oltre a quelli non ufficiali, pertanto sarebbero da rivedere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.