Vai al contenuto
IGNORED

Pavimento fatto con monete da 1 centesimo


Saturno

Risposte migliori

Guardate come si può pavimentare una stanza con monete da 1 centesimo di dollaro....

.http://www.corriere.it/foto-gallery/cronache/16_novembre_16/pavimento-realizzato-13-mila-monetine-907bc1aa-abe4-11e6-b10d-5f5dceb63e51.shtml

la signora è riuscita pure a fare dei disegni geometrici con le monete più scure....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piace! Ma non ho capito come ha fatto a creare l'alternanza di chiari/scuri...

Per la cronaca il "materiale" è costato solo 130 euro (13.000 monetine da 1 centesimo), quantunque la stanza sia piuttosto piccola

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, vickydog dice:

Mi piace! Ma non ho capito come ha fatto a creare l'alternanza di chiari/scuri...

Per la cronaca il "materiale" è costato solo 130 euro (13.000 monetine da 1 centesimo), quantunque la stanza sia piuttosto piccola

sono centesimi di dollaro...

evidentemente pure in America le monete da 1 cent non sono molto popolari  :D

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, Saturno dice:

sono centesimi di dollaro...

evidentemente pure in America le monete da 1 cent non sono molto popolari  :D

Non lo erano già anche vent'anni fa. In un posto dove mi fermai per fare colazione dalle parti di Denver ne avevano un barile pieno e se ne aggiungevi uno cadeva a terra. Il gestore mi disse che aveva ordinato un altro barile per metterlo a fianco di quello pieno.

Del resto in USA tutto costa 0,99, 1,99 e così via. E il cent.di resto si butta, se c'è dove buttarlo. Se li tieni dopo un po ti sfondano le tasche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

...No, perché a finire il tutto è stata applicata una resina trasparente sulle monete, anche per riempire gli interspazi. Si vede bene nella foto 6.

 

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.