Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

volevo chiedervi una mano per questa moneta ,  dovrebbe essere prussa ma, controllando sia sul numista.com sia su il krause non sono riuscito a trovarla .

grazie a tutti

IMG_4905.JPG

IMG_4906.JPG

Awards

Inviato (modificato)

Ciao @matteo95, credo si tratti di un 6 groschen in argento di Federico II re di Prussia (1740 - 1786). L'anno di emissione è indicato al rovescio, sotto le aquile: potrebbe essere 17-56 (come ultima cifra mi sembra di intravedere un 6). Comunque, ti lascio qualche link utile per capire meglio la tipologia: https://www.vcoins.com/en/stores/coin_kingdom_llc/181/product/germany_kingdom_of_brandenburgprussia_east_prussia_frederic_ii_the_17401786_ar_6_groschen_1756_e_choice_xf/499017/Default.aspx

https://www.ngccoin.com/price-guide/world/german-states-prussia-6-groscher-sechsgröscher-szostake-km-a277-1753-1757-cuid-153026-duid-364859

Modificato da Caio Ottavio
  • Mi piace 1

Inviato

grazie !! non riuscivo proprio  trovarlo , me ne venivano fuori altri tipologie ma mai questa

Awards

Inviato
8 minuti fa, matteo95 dice:

grazie !! non riuscivo proprio  trovarlo , me ne venivano fuori altri tipologie ma mai questa

Di nulla, sono contento che sia stato d'aiuto. Anche a me, facendo qualche ricerca, sono spuntate varie tipologie: ci è voluto solo un po' di tempo prima di trovare quella giusta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.