ADMIN incuso Posted November 24, 2016 Staff ADMIN Share #1 Posted November 24, 2016 Ho ricevuto giusto giusto oggi il Walter Hafner, Lexicon Maria Theresien Taler 1780, 2016 dedicato ai talleri di convenzione 1780 di Maria Teresa. È una seconda edizione che sostituisce il precedente libretto del 1784 Innanzitutto cambia il formato, non più un libretto di 12x20 cm ma un A4 e soprattutto a colori! Migliorate le foto e, un pochetto, le descrizioni. Ai vecchi disegni del precedente si aggiungono foto ingrandite di particolari come il contorno. Però però... i disegnini erano utili e piuttosto intuitivi e di fatto alcune informazioni sono del tutto sparite (ad esempio quella dei 2 puntini nello scudetto). 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uzifox Posted November 24, 2016 Share #2 Posted November 24, 2016 Mi sa che ho trovato il mio autoregalo di Natale... Grazie per la recensione. Saluti Simone PS Una manna per molti commercianti questo risvegliato interesse per i talleri... Da alcuni loro interventi che ho letto su FB pare sentirli sfregarsi le mani da dietro ai monitor Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN incuso Posted November 25, 2016 Staff Author ADMIN Share #3 Posted November 25, 2016 Dimenticavo, peccato sia solo in tedesco (se non, molto limitatamente, per le descrizioni delle varianti). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amodena Posted November 25, 2016 Share #4 Posted November 25, 2016 Bellissima segnalazione! Dove si può acquistare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN incuso Posted November 25, 2016 Staff Author ADMIN Share #5 Posted November 25, 2016 Qui: http://www.fruehwald-shop.com/books/maria-theresien-thaler-1780 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amodena Posted November 26, 2016 Share #6 Posted November 26, 2016 Ti ringrazio per il riferimento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
avgvstvs Posted November 27, 2016 Share #7 Posted November 27, 2016 Con quale dettaglio entra nella descrizione delle varianti? Scrivere "small distinctions" mi pare un po' poco. Il dettaglio delle immagini è quello delle foto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN incuso Posted November 27, 2016 Staff Author ADMIN Share #8 Posted November 27, 2016 Nella maggioranza dei casi le foto sono a dimensioni reali. Per alcuni esemplari ci sono ingrandiamenti ma non tantissimi. E soprattutto sbagliano con il Roma dove hanno messo la foto di un Vienna (ma foto di un Roma primo tipo campeggia nell'H58).... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uzifox Posted November 27, 2016 Share #9 Posted November 27, 2016 5 ore fa, incuso dice: E soprattutto sbagliano con il Roma dove hanno messo la foto di un Vienna (ma foto di un Roma primo tipo campeggia nell'H58).... Un errore molto grave per un catalogo monotematico: fosse stato il Krause a mettere al posto di una moneta italiana una austriaca poco male, l'errore sarebbe stato facilmente riconoscibile anche per un profano ma in questo caso dove le differenze tra una tipologia e l'altra sono spesso solo delle inezie causerà un bel pò di equivoci... Saluti Simone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
caravelle82 Posted November 5, 2020 Share #10 Posted November 5, 2020 Il 24/11/2016 alle 23:29, incuso dice: Ho ricevuto giusto giusto oggi il Walter Hafner, Lexicon Maria Theresien Taler 1780, 2016 dedicato ai talleri di convenzione 1780 di Maria Teresa. È una seconda edizione che sostituisce il precedente libretto del 1784 Innanzitutto cambia il formato, non più un libretto di 12x20 cm ma un A4 e soprattutto a colori! Migliorate le foto e, un pochetto, le descrizioni. Ai vecchi disegni del precedente si aggiungono foto ingrandite di particolari come il contorno. Però però... i disegnini erano utili e piuttosto intuitivi e di fatto alcune informazioni sono del tutto sparite (ad esempio quella dei 2 puntini nello scudetto). Buonasera incuso! Posso chiedere un favore? Gradirei il link per lo shop di questo libro stupendo,perchè quello sotto o non si apre o mi da l' errore. Grazie mille?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts