Vai al contenuto
IGNORED

3 centesimi 1826


Risposte migliori

Carissimi antichissimi lamonetiani,forse ricorderete il famoso 3 centesimi 1826 C.F. Rigato...........gran bella lotta fù con chi sapete.

Ora torno all'attacco.

Qualcuno ha sottomano il Gig.2006?

Potrebbe vedere se cita la stessa cosa del 2007,cioè riporta che possono presentare bordi rigati (più o meno) solo quelle per Torino?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ne hai trovata una di Genova?? Ora non ho sottomano il 2006 ma dopo ci guardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia periziata nel Febbraio 2004,quella della 2 scoperta è di Genova!

La prima scoperta è stata del Mitico e amico Adamaney ma anche la sua è di Torino.

http://digilander.libero.it/adamaney/varia...esimirigato.htm

Era stato detto da E.T,C.N. con Traina che era qualcosa di più....... ma come al solito il commercio è una cosa la passione è un'altra! Anche se si possono mettere insieme le due cose ma ci vuole........umilta.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ah mi sembrava che anche la tua fosse di Torino.

Purtroppo poi ricordavo male, come Gigante sono fermo al 2005 e quindi non ti posso aiutare. Possibile che nessuno abbia un 2006 sotto mano?

Link al commento
Condividi su altri siti


;) da Gigante 2006 pag. 91 quoto testualmente:

Asta Nomisma n.29 del 22-23.03.05.

Aggiudicato un esemplare per Torino con il contorno chiaramente rigato,

in conservazione FDC rosso, a 320 Euro, più diritti.

Ciao a tutti.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Penso sia lo stesso 3 c rigato che il Gigante abbia visionato personalmente. Come politica mi sembra di capire che accettino nuove varianti solo se le visionano loro in persona o comunque in aste rinomate.

Fav, la rigatura del bordo è uguale a quella di Torino?

3_centesimi_1826Brigato_torino.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se la rigatura o zigrinatura sia identica, nella mia si vede ad occhio nudo anche se è superficiale. Devo ritrovare le vecchie scansioni prima della perizia.

Vi posto la perizia di Tevere, che coincide con la supposizione del dot.Traina (suppose perché non l'ha vista dal vero ma solo in foto) la quale email di risposta la riportai qui sul forum.

In pratica pensano e perizia che più di un difetto o prova di conio siano state ribattute su altre monete rigate.

Posto la perizia.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.