Vai al contenuto
IGNORED

Cofanetto Johnson


Alessandro Amboni

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, 

sono nuovo del forum e spero molto di non aver sbagliato sezione per postare quanto sotto. 

 

Ho ritrovato in casa un cofanetto di medaglie del quale allego fotografie, non essendo particolarmente interessato al settore sarei intenzionato a vendere, 

potreste aiutarmi a determinarne il valore? Grazie mille 

Ecco link foto :

wqJk9sH.jpg

usWhYwS.jpg

OURyop8.jpg

OYTehOS.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Alessandro : puoi dire se le medagli al rovescio appaiono senza alcuna immagine ?

In caso contrario, puoi mostrarle ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, sandokan dice:

Buongiorno Alessandro : puoi dire se le medagli al rovescio appaiono senza alcuna immagine ?

In caso contrario, puoi mostrarle ? Grazie.

Buongiorno, grazie della risposta . 

Sul rovescio di ogni medaglia appaiono altre immagini , appena possibile faccio una foto e la posto . 

Avresti già Un indicazione da darmi su quanto potrebbero valere? Inoltre, di quali anni potrebbero essere indicativamente? 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Alessandro Amboni dice:

Buongiorno, grazie della risposta . 

Sul rovescio di ogni medaglia appaiono altre immagini , appena possibile faccio una foto e la posto . 

Avresti già Un indicazione da darmi su quanto potrebbero valere? Inoltre, di quali anni potrebbero essere indicativamente? 

Mi sembrano appartenere tutte al ventennio fascista, su alcune c'è scritto anche l'anno in cifre romane.

Per cercare di identificare una medaglia, la condizione ideale è mostrarle ad una ad una, sia al verso che al recto, possibilmente con i caratteri leggibili.

Aspettiamo le immagini !

 

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bella serie di medaglie, complimenti, se non ricordo male negli anni 70 la Johnson riconiò queste medaglie, ho letto anche che  esiste  una serie da 10 pezzi, la tua è di 11, ma non ho idea di quale sia l' originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Mi astengo rigidamente da ogni commento politico, anche se questa serie di bellissime medaglie lo renderebbe naturale.

Sono medaglie dedicate alle battaglie per la conquista dell'A.O.I. , comprese quelle perdute, e a coloro che furono a capo delle nostre truppe.

Una testimonianza di una pagina importante e dolorosa della nostra Storia, da conservare con cura.

Ne ignoro il controvalore commerciale : i pezzi sono ben conservati nel loro cofanetto originale, non avendo una fretta particolare e mostrandole magari agli espositori di una Mostra/Mercato del settore penso che ne ne possa ricavare una idea sul loro effettivo valore di mercato.

Personalmente, le terrei ! Anche perché il tempo lavora a loro favore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo a me non interessano e preferirei le avesse qualcuno che le apprezzi di più e possa " emozionarsi " nel possederle. 

Avresti un idea anche puramente indicativa del valore? Giusto per non venderle a un decimo del valore o magari fare sparate senza senso . 

Grazie sei stato gentilissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, Alessandro Amboni dice:

Purtroppo a me non interessano e preferirei le avesse qualcuno che le apprezzi di più e possa " emozionarsi " nel possederle. 

Avresti un idea anche puramente indicativa del valore? Giusto per non venderle a un decimo del valore o magari fare sparate senza senso . 

Grazie sei stato gentilissimo 

Ciao Alessandro, l'unico riferimento che mi ricordo era una serie in vendita a 700 euro qualche anno fa in asta (forse Ranieri) erano queste.

 

ranieri.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Alessandro Amboni dice:

Purtroppo a me non interessano e preferirei le avesse qualcuno che le apprezzi di più e possa " emozionarsi " nel possederle. 

Avresti un idea anche puramente indicativa del valore? Giusto per non venderle a un decimo del valore o magari fare sparate senza senso . 

Grazie sei stato gentilissimo 

E' una serie importante, lo dimostra quanto ha detto Palpi62.

Se ne hai il modo, prova a mostrarla nel corso dicuna Mostra/Mercato agli espositori, così potrai farti rapidamente un'idea  sulla base di quanto eventualmente ti offrono.  Io non azzardo cifre perché non tratto medaglie e questo cofanetto non l'ho mai visto prima sui listini di aste, visibili nel web. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordo che la ditta JOHNSON le aveva riconiate  in bronzo, (le prime erano in ferro) io stesso ho avuto un cofanetto con 5 medaglie che ho fatto un cambio con altro materiale.

Allego la scansione con descrizione dal volume di  VELIA JOHNSON  UNA FAMIGLIA DI ARTIGIANI MEDAGLISTI:

 

ABISSINIA 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.