Vai al contenuto
IGNORED

Tallero per il Levante Ludovico Manin


Risposte migliori

ciao a tutti vorrei un vostro giudizio su questo:

Ludovico Manin - Tallero per il Levante - 1792  - 28,35g. - Paol.35 - qBB - Prezzo 150 euro

Che ne dite?

Grazie già da ora
 

talleroD.jpg

TalleroR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


qBB secondo me ci sta bene. Il lato con la personificazione di venezia è sempre messo peggio di quello col leone. Sulla valutazione, io lo prenderei a 150 ma non in asta (che vuol dire quasi 200 tra diritti e spedizione) poi vedi tu. Aspetta però altri suggerimenti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, gigetto13 dice:

qBB secondo me ci sta bene. Il lato con la personificazione di venezia è sempre messo peggio di quello col leone. Sulla valutazione, io lo prenderei a 150 ma non in asta (che vuol dire quasi 200 tra diritti e spedizione) poi vedi tu. Aspetta però altri suggerimenti!

150 sarebbero netti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona Domenica

Concordo con @gigetto13 ....... moneta che in queste condizioni si trova agevolmente; il prezzo è per me "arrivato" e non ci spenderei oltre; se poi riesci a farti fare uno sconto ..... tanto di guadagnato.

Ma..... devo pensare chè c'è un altro lombardo interessato alle monete veneziane? :good:

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sconti purtroppo niet.... prezzo netto e definitivo... L

36 minuti fa, 417sonia dice:

Buona Domenica

Concordo con @gigetto13 ....... moneta che in queste condizioni si trova agevolmente; il prezzo è per me "arrivato" e non ci spenderei oltre; se poi riesci a farti fare uno sconto ..... tanto di guadagnato.

Ma..... devo pensare chè c'è un altro lombardo interessato alle monete veneziane? :good:

saluti

luciano

e monete veneziane sono tra le più belle e affascinanti, quindi piacciono anche in Lombardia/Pavia!!!!:P

ciao

galaad

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sconti purtroppo niet.... prezzo netto e definitivo... Le monete veneziane sono tra le più belle e affascinanti, quindi piacciono anche in Lombardia/Pavia!!!!:P

ciao

galaad

Link al commento
Condividi su altri siti


galaad, mi hai citato nell'altra discussione per un giudizio su questo tallero, direi che quasi BB è corretta come conservazione, può essere anche MB/BB per via degli strisci sul volto, ma dalla foto non si può dare queste sfumature, che comunque restano sempre soggettive. La moneta è autentica, sul prezzo non amo esprimermi quando le monete sono degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, AndreaPD dice:

galaad, mi hai citato nell'altra discussione per un giudizio su questo tallero, direi che quasi BB è corretta come conservazione, può essere anche MB/BB per via degli strisci sul volto, ma dalla foto non si può dare queste sfumature, che comunque restano sempre soggettive. La moneta è autentica, sul prezzo non amo esprimermi quando le monete sono degli altri.

Caro AndreaPD, mi hai già "salvato" evitandomi di comperare un'osella fasulla (e fa pure rima), non potresti evitarmi anche un acquisto ad un costo "spropositato"? (se lo reputi tale) Il venditore chiede 150 euro.

Grazie già da ora

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO @galaad forse è meglio che lo contatti andrea in mp, conoscendolo e trattandosi di un operatore commerciale credo preferisca non rendere pubbliche le sue opinioni riguardo al "prezzo".

Link al commento
Condividi su altri siti


Onestamente mi pare eccessivo insistere, dopo i giudizi già dati ad inizio discussione, sulla questione prezzo: si tratta di una forbice di qualche decina di Euro che può essere opinabile. 

La moneta non è bella, qualunque sia il suo prezzo. E per essere apprezzabile non deve per forza essere in FDC, ovviamente, ma suggerirei di mettere in collezione almeno un BB integro, altrimenti parlare di prezzi non ha senso visto che al di sotto di un adeguato livello qualitativo queste monete hanno poco (= praticamente nessun) mercato di ritorno (cioè dal collezionista al venditore).

Poi gli acquisti: spero di non attirarmi qualche maledizione, ma il mio consiglio è di comprare una moneta dopo averla potuta esaminare direttamente, da un commerciante (per esempio ad un convegno) o ad un'asta. E nel dialogo con l'operatore non può che derivare una auspicabile crescita di conoscenze e consapevolezza da parte dell'acquirente.

Modificato da Giov60
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, Giov60 dice:

 

La moneta non è bella, qualunque sia il suo prezzo. E per essere apprezzabile non deve per forza essere in FDC, ovviamente, ma suggerirei di mettere in collezione almeno un BB integro, altrimenti parlare di prezzi non ha senso visto che al di sotto di un adeguato livello qualitativo queste monete hanno poco (= praticamente nessun) mercato di ritorno (cioè dal collezionista al venditore).

 

Concordo. Non bisogna pensare : "così come  l ' ho comprata io,  qualcun altro l'acquisterà da me ": In quelle condizioni , recuperare la spesa la reputo una missione pressoché impossibile.

Parlo per esperienza personale, naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti. Premetto che se acquisto una moneta non è assolutamente per rivenderla ma per tenerla (salvo disastro economico personale!!!:blink:), mi par di capire che la moneta in questione si può acquistare se uno ha i soldi che richiede il venditore da spendere... la mia domanda era solo se spenderli si risolveva in una fregatura (nel senso che alla stessa cifra se ne trovano di conservate meglio), non pensavo ad un investimento!!!!

Ciao a tutti e... per gigetto13: scusa la mia ignoranza, ma non so nemmeno cosa sia un contatto in mp!:acute:

10 ore fa, gigetto13 dice:

CIAO @galaad forse è meglio che lo contatti andrea in mp, conoscendolo e trattandosi di un operatore commerciale credo preferisca non rendere pubbliche le sue opinioni riguardo al "prezzo".

 

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie! ho provveduto anche se nel messaggio mi compariva solo l'opzione "salva" e non "invia": è giusto così?

7 ore fa, gigetto13 dice:

in alto trovi un'icona a forma di busta, serve per mandare messaggi personali agli utenti del forum ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


no scusa, forse hai ragione tu, da quando è cambiato il sistema forse è stato modificato. comunque credo che tu sia riuscito a inviare il messaggio!

in bocca al lupo e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, gigetto13 dice:

no scusa, forse hai ragione tu, da quando è cambiato il sistema forse è stato modificato. comunque credo che tu sia riuscito a inviare il messaggio!

in bocca al lupo e facci sapere.

AndreaPD  non mi ha risposto nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra che ti abbia già risposto che non ama esprimersi sul prezzo.

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


lo so, ma era un messaggio personale... se sono riuscito ad inviarglielo! e se sono riuscito (cosa che sinceramente non ho ancora capito:blink:) significa che effettivamente non ama esprimersi in nessun caso...

ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Molti commercianti anche giovani leggono spesso qui sul forum e qualche volta scrivono. Mi pare di ricordare però che nella maggior parte delle volte preferiscono il contatto diretto fuori da Lamoneta, specialmente se si tratta di dare giudizi su monete problematiche. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.