Vai al contenuto
IGNORED

Tallero 1780 Maria Teresa


Principe di Linguaglossa

Risposte migliori

Vorrei sapere cosa ne pensate di questa moneta, sia dal punto di vista conservativo che dell'originalità. Sul contorno c'è scritto: Iustitia et clementia con figure a rilievo.

Grazie anticipatamente.

 

 

 

 

 

 

15235908_1362821693748396_8739263449135626221_o.jpg

15259760_1362821697081729_7307225199429094150_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Secondo me è un falsotto da bancarella. I dettagli mi sembrano un po' tutti approssimativi. Peso e diametro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte. Evidentemente la persona che me ne ha fatto omaggio, deve essere come la moneta. L'unica cosa che ancora non ho capito è perchè si vede l'effigie e la scritta del dritto, sotto quella del rovescio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.