Vai al contenuto
IGNORED

Sovereign - tipo giovane e san giorgio


texpedo

Risposte migliori

Buonasera, agli esperti in tale monetazione chiedo quanto possa essere ad oggi un costo di mercato per una sterlina oro con ritratto tipo giovane e retro San Giorgio ed il drago dei seguenti millesimi:

1872 Melbourne

1874 London

1879 London

in conservazione tra BB+ e Spl

In particolare mi interesserebbe sapere se esiste un surplus rispetto al prezzo dell' oro contenuto per questi o altri millesimi della tipologia in oggetto

Grazie a chi potrà intervenire

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera!!! Per prima cosa ti chiedo di postare foto in modo tale che si riesca a capire se le monete sono autentiche o meno e si giudichi lo stato di conservazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto chiedendo un parere per monete che non ho acquistato. Non ho foto da postare e prima di iniziare la trattativa volevo solo capire se abbiano o meno un surplus numismatico.Grato se qualcuno mi può fornire indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao texpedo,

prima di "Iniziare la trattativa" suggerisco di dare un'occhiata alle monete in questione (l hai fatto? non si capisce molto bene, il bb+ e spl lo dici tu o il venditore?)

poi come secondo passo, giusto per farti un'idea ti consiglio anche di guardarti il catalogo on line sulle sterline d oro del nostro sito, se non altro ti puo dare una prima infarinatura su grado di rarità e tiratura. e se vuoi dare una sbirciatina anche ai passaggi in asta male nn fa..il 1974 Londra San Giorgio è catalogato come Rara.... Il 1979 Londra San Giorgio è catalogato come R2 (ed ha un posto privilegiato in qualunque asta compaia...)..... Il 1972 Melbourne San Giorgio è nuovamente catalogato come R....

A questo punto te lo chiedo francamente. O te o il venditore giocate a fare i finti tonti...3 sterline su 3 rare.. e nessuno dei due se ne è accorto?

Vuoi comprare 3 sterline d oro e guarda caso son tutte e 3 rare...A me capita di spulciarne dozzine e trovare al massimo una NC...ma che fortunello che sei..addirittura la Londra 79...

 

Modificato da refero1980
Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, refero1980 dice:

ciao texpedo,

prima di "Iniziare la trattativa" suggerisco di dare un'occhiata alle monete in questione (l hai fatto? non si capisce molto bene, il bb+ e spl lo dici tu o il venditore?)

poi come secondo passo, giusto per farti un'idea ti consiglio anche di guardarti il catalogo on line sulle sterline d oro del nostro sito, se non altro ti puo dare una prima infarinatura su grado di rarità e tiratura. e se vuoi dare una sbirciatina anche ai passaggi in asta male nn fa..il 1974 Londra San Giorgio è catalogato come Rara.... Il 1979 Londra San Giorgio è catalogato come R2 (ed ha un posto privilegiato in qualunque asta compaia...)..... Il 1972 Melbourne San Giorgio è nuovamente catalogato come R....

A questo punto te lo chiedo francamente. O te o il venditore giocate a fare i finti tonti...3 sterline su 3 rare.. e nessuno dei due se ne è accorto?

Vuoi comprare 3 sterline d oro e guarda caso son tutte e 3 rare...A me capita di spulciarne dozzine e trovare al massimo una NC...ma che fortunello che sei..addirittura la Londra 79...

 

Ciao refero1980, il catalogo online lo ho consultato ed infatti ho citato i tre millesimi della tipologia non proof indicati come R e R2. Come scritto nel post sto chiedendo se qualcuno mi può indicare un valore di mercato perchè voglio andare in trattativa consapevole di quanto mi stanno proponendo. In realtà il venditore, che probabilmente frequenta il forum e mi sta leggendo, mi ha proposto la tipologia in diverse annate senza specificarle e, chiedendo più del valore del fino, al quale io solitamente mi attengo se acquisto qualche sterlina, volevo capire se per qualche millesimo esiste un surplus numismatico e di quanto si stia parlando. Purtroppo non so come andare a vedere i riferimenti delle aste e se tu od altri mi potessero dare una indicazione poi mi arrangerei. Apprezzo il tuo tono ironico ma spero non si debba vedere la malizia in ogni cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno @texpedo. Ti riporto i valori dallo spink 2015 in mio possesso:

3856A   1874            (F) - (VF) BV (EF) 325 (UNC) 950

              1879                600-1350-4750- (-)

3857     1872M            BV-BV-500-2950

I prezzi sono da intendere in sterline

Al link seguente puoi cercare gli ultimi passaggi in asta (se esistono)

http://www.coinarchives.com/w/

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Trattandosi di sovrane rare, con notevole surplus di valore rispetto al fino, sono a maggior ragione necessarie foto accurate di dritti e rovesci.

ogni 1/2 punto, per non dire 1/4, ballano diversi soldi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.