Vai al contenuto
IGNORED

Obolo II Tipo Ludovico II di Vaud


Risposte migliori

Ieri la mia "Verona" e' stata l'acquisto di questo esemplare per la mia collezione dei rami collaterali sabaudi :

Obolo II Tipo Ludovico II di Vaud

Moneta piuttosto rara essendo conosciuti solo tre esemplari !

La legenda  del R /  del mio esemplare e' DE SABAVDIE  ; legenda parzialmente visibile nell'obolo fotografato nel Mir

12,5 mm. :  0,42 gr.

 

 

Clipboard.jpg

Scan-161123-0003.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bello !!

Imballagi di zucchero ?

Direi che la leggenda di roveschio di tua moneta e DE SABAVDIA invece de DE SABAVDIE non centra niente ma non mi sembra una E

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@mauriennais

all'interno di ogni scatola in cartone c' e' una lastra corrispondente al disegno presente all'esterno

Tali lastre sono state utilizzate per stampare le immagini  dei libri del Lade'

Penso ad un errore del disegnatore in quanto nei due esemplari noti che presentano il R/ leggibile appare una E

 

 

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, piergi00 dice:

@mauriennais

all'interno di ogni scatola in cartone c' e' una lastra corrispondente al disegno presente all'esterno

Tali lastre sono state utilizzate per stampare le immagini  dei libri del Lade'

Penso ad un errore del disegnatore in quanto nei due esemplari noti che presentano il R/ leggibile appare una E

 

 

Ma le scatole sono in tuo possesso?

Mi interesserebbe vedere l'incisione delle lastre.

Complimentoni per l'obolo.

 

Eros 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 1/12/2016 at 08:27, piergi00 dice:

Grazie

Le scatole sono nella mia collezione . Mai aperte  per ora preferisco conservarle sigilllate

infatti Pier è conosciuto per uno che " non rompe le scatole "

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.