Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, credo di aver identificato questa monetina: Mezzo denaro piano di Bergamo tetto cuspidale tra due torri.

Pesa 0,35 diametro 1,5

Non è in condizioni ottimali, meglio dal vivo, ma dovrebbe essere rarissima...sbaglio ?

Grazie per i suggerimenti

ba013d3a3720357bccffd6e9b30d294a.jpg07c57db382653e4102a80a6a6886cdf3.jpg

Inviato

da quello che si riesce a leggere, sembra  il mezzo denaro imp. piano "B"  in mistura

D) Busto laureato a destra . Contorno perlinato . IMPATOR FEDRIC in caratteri gotici e croce

R) -Edificio ad  un arco con tetto a capanna su rocce - Contorno perlinato   PGAMENSIS in caratteri gotici e croce

obiettivamente pero' non si riesce a vedere  in dettaglio la moneta, forse  occorrerebbero immagini migliori

comunque attendiamo  altre opinioni

Inviato

Grazie Profausto, io avendola in mano vedo due torri tra le quali intravedo un edificio...

Inviato

Mi sembra di si...da quel che si riesce a vedere

Inviato

come puoi vedere è  R4  :good:

Inviato

comunque abbiamo ottimi esperti di questa monetazione che possono confermare quanto sopra......

Inviato

Ti confermo che si tratta del mezzo denaro che ha postato profausto, tratto dal catalogo che ho inserito su questo sito; moneta di tutto rispetto, anche se non in grande conservazione.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.