Vai al contenuto
IGNORED

5 Franchi svizzeri


Risposte migliori

Buonasera a tutti sono nuovo del forum. Dopo varie ricerche in rete non sono riuscito a trovare niente riguardo ad una moneta da 5franchi svizzeri in argento del 1904. La moneta è in ottimo stato anche se usata. Potrebbe valere qualcosa? Saluti e grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


come ha suggerito @min_ver  occorre  la foto della tua moneta  soprattutto perché una valutazione è strettamente legata alla conservazione oltre che al grado di rarità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E' una moneta di grande valore, servono foto migliori, diametro e peso esatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Accidenti!!. Cosa intendi x grande valore? Per il diametro uso un calibro, per il peso posso usare una bilancia da cucina? Non ho altro. Domani sera dovrei averla. Domani sera dovrei averla. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
9 minuti fa, Giobs dice:

 per il peso posso usare una bilancia da cucina?

Lascia perdere la bilancia da cucina, serve il peso al centesimo di grammo, un gioielliere potrebbe farti il favore di pesarla.

Per *foto migliori* intendo qualcosa di simile:

fr1904a.jpg

fr1904b.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Non va assolutamente pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Buona serata

Attenzione ..... le suocere hanno la memoria lunga; non credere di potertela dimenticare in tasca :lol:

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Se i dati sono stati presi direttamente sulla moneta e non da internet con peso e diametro ci siamo, non mi pace il colore ma può essere colpa della foto, secondo te è argento?
Questi due globetti che si intravedono sopra la stella sono in incavo a rilievo o semplici ammaccature?

pallini due.jpg

L'ultima cosa, nel contorno della moneta c'è una scritta ed un certo numero di asterischi, puoi scrivere cosa leggi? Anche se una foto sarebbe l'ideale.

 

 

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dal confronto fotografico con l'altro esemplare postato non mi sembra male. I due buchetti al rovescio o sono colpi o sono tracce di montatura. Per la conservazione siamo sull MB/BB con la sua bella botta al ciglio al dritto a ore 6.

Valore se autentica non ne ho un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Questa specifica annata viene solitamente proposta a 900/1.200 euro anche in condizioni mb/bb, le date più comuni su per giù sono trattate ad un decimo di quella cifra ed anche meno, mi sembra giusto quindi prendere più informazioni possibili.

Fermo restando che appurare l'autenticità da una foto non è cosa facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

L'ultima cosa, nel contorno della moneta c'è una scritta ed un certo numero di asterischi, puoi scrivere cosa leggi? Anche se una foto sarebbe l'ideale.

Giusto per ricordare che ci vuole quest'altro dato.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

47 minuti fa, nikita_ dice:

L'ultima cosa, nel contorno della moneta c'è una scritta ed un certo numero di asterischi, puoi scrivere cosa leggi? Anche se una foto sarebbe l'ideale.

Giusto per ricordare che ci vuole quest'altro dato.

Assolutamente d'accordo. Aggiungo che visto che potenzialmente e' una moneta costosa andrebbe comunque vista e periziata da un esperto, che magari potrebbe anche dare consigli sui canali di vendita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.