Vai al contenuto
IGNORED

Ferdinando IV 6 Ducati 1763


Risposte migliori

Il 15/12/2016 at 09:44, Principe di Linguaglossa dice:

Grazie a tutti. Esiste una scala o un riferimento per poter imparare anche io i criteri d valutazione?

L'esperienza... purtroppo la soggettività sta facendo solo danni...

I canoni rimangono solo dei riferimenti generici, ogni tondello ha la sua storia, ogni millesimo ha la sua storia, ogni nominale ha la sua storia..

Specialmente per le Napoletane, se poi parliamo della battitura antecedente al bilanciere, altri elementi ancora entrerebbero in gioco per una corretta valutazione...

Osserva, confronta, studia, e divertiti.

 

Eros

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...
12 ore fa, Rocco68 dice:

Ciao Principe, posta anche I rovesci.......

Salutoni

Ciao Rocco, perdonami per non averci pensato, spero la foto renda, un caro saluto.

18076924_1558777520819478_5002288292837208438_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Principe di Linguaglossa dice:

Ciao Rocco, perdonami per non averci pensato, spero la foto renda, un caro saluto.

18076924_1558777520819478_5002288292837208438_o.jpg

Principe....il rovescio del 1766.....mi fa impazzire tanto che è stupendo!:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per un giudizio piu' attendibile dovresti fare delle foto singole: un dritto e un rovescio per ogni moneta.

Nei rovesci troviamo esuberi di metallo e mancanza di un numero della data.....in quella in alto a sinistra.

Graffi di conio in quella di destra.

Difetti minimi sul taglio dell'ultima in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Rocco68 dice:

Per un giudizio piu' attendibile dovresti fare delle foto singole: un dritto e un rovescio per ogni moneta.

Nei rovesci troviamo esuberi di metallo e mancanza di un numero della data.....in quella in alto a sinistra.

Graffi di conio in quella di destra.

Difetti minimi sul taglio dell'ultima in basso.

Vedrò di farle grazie. Senza impegno ci siamo più o meno ad Spl? Quella del 1766?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Principe di Linguaglossa dice:

Vedrò di farle grazie. Senza impegno ci siamo più o meno ad Spl? Quella del 1766?

Per me siamo vicini al Fdc.....per la 1766, ma solo per l'assenza di difetti evidenti........e da queste sole foto

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Principe di Linguaglossa dice:

Grazie Rocco, sto per svenire. ;-)

 

Aspettiamo foto migliori per un giudizio piu' corretto.....non è mia intenzione illuderti, potresti sempre farla periziare.

...non svenire!

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti


38 minuti fa, Rocco68 dice:

Aspettiamo foto migliori per un giudizio piu' corretto.....non è mia intenzione illuderti, potresti sempre farla periziare.

...non svenire!

Non ti preoccupare, non svengo, ma fa piacere avere ogni tanto buone notizie. Quelle monete praticamente non hanno mai circolato, sono di famiglia da tempo immemore. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Rex Neap dice:

... i primi due rovesci...non sono i rovesci dei primi due dritti.

Grazie per avermi fatto notare l'errore, provvedo subito. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa corrisponde al  D in basso a sinistra.

18076686_1558939847469912_3145130303412564074_o.jpg

Modificato da Principe di Linguaglossa
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Rocco, ora cosa mi dici?  Anche quella del 1763 non mi sembra male o sbaglio? 

 

Modificato da Principe di Linguaglossa
Link al commento
Condividi su altri siti


La data del 6 Ducati dell'ultima foto è 1763?

Modificato da Principe di Linguaglossa
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.