Vai al contenuto
IGNORED

pescatina domenicale


lucarosina

Risposte migliori

Buondì,  non potendo andare a Verona al convegno, domenica ho fatto un giro al mercatino ad Asti ed ho comprato qualcosina, soprattutto estero; vi metto foto di parte degli acquisti che ho fatto :)

Appena posso poi provvederò a dare una pulitina alle monete dallo sporco, senza far danni ovviamente ;)

DSC03424.JPG

DSC03425.JPG

DSC03426.JPG

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Belle monetine, un'ottima pescata! :)

Potresti postare per favore l'altra faccia di queste due?

prima.jpg seconda.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

25 minuti fa, lucarosina dice:

ciotola, pagate poco più di 1€ l'una

:beerchug: Ottimo! Queste sono le vere "pescatine": prezzo basso  e dita nera a forza di grufolare dentro ciotole, scatole e barattoli vari... (Con il KRAUSE in testa :D )

Mi fa ridere infatti quando sui gruppi facebook leggo post di gente che scrive "pescatina del giorno" oppure "pescatina domenicale" e poi vedi monete da 10/20/100 euro e pure di più semplicemente scelte dagli album e vassoi dei venditori...mah. Contenti loro.  -_-

Saluti

Simone

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


non tutti han voglia di sporcarsi le mani :D

Poi io personalmente non ho la fregola del FDC, quindi mi accontento anche di conservazioni medie/ medio-basse e le "ciotole" in questo senso fanno al caso mio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie :)

Volevo visualizzare la data che sembrerebbe 1223, ma quello che mi ha incuriosito è questo n. 28 a sinistra della toughra

28.jpg

Solitamente l'anno di regno non è posizionato lì, l'hai già classificata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
14 ore fa, lucarosina dice:

gettone

Questo invece non l'avevo mai visto prima, non per nulla si tratta di un token.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, nikita_ dice:

Grazie :)

Volevo visualizzare la data che sembrerebbe 1223, ma quello che mi ha incuriosito è questo n. 28 a sinistra della toughra

28.jpg

Solitamente l'anno di regno non è posizionato lì, l'hai già classificata?

 

dovrebbe essere 1 para 1223/28 Libia; lo presa dallo stesso venditore delle altre 2 monete libiche del mese scorso; per cercarla ho dovuto sfogliare il krause perchè su internet non trovavo nulla che mi tornasse utile.

Modificato da lucarosina
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 minuti fa, lucarosina dice:

dovrebbe essere 1 para 1223/28 Libia; lo presa dallo stesso venditore delle altre 2 monete libiche del mese scorso.

Si infatti, dove si dovrebbe trovare l'anno del regno c'e' invece questo simbolo libia t.jpg

Zecca di Tripoli :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

E se ti pesa sui 15/17 grammi è un 10 Para.

http://www.zeno.ru/showphoto.php?photo=5347

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.